00 06/01/2010 13:00
Re: Re:
deannatroy, 06/01/2010 11.30:




"La verità è uno specchio caduto dal cielo e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la verità."

tu dici: il cun è riuscito a far accettare la "propria" visione dell'ufologia...
ora mi chiedo la visione del cun è la verità? siamo sicuri che quello che sostiene il cun riguardo l'ufologia sia la verità?
io entro in questo forum, leggo quello che scrivono i vari utenti cosi come leggo ciò che scrive chi io ritengo sia una massima autorità dell'ufologia italiana e cioè il sig.pinotti, ma cerco anche di sentire l'altra campana, poi sta a me scegliere cosa credere o a chi credere o forse sarebbe piu giusto il termine "cn chi simpatizzare",perchè alla fine decido io in cosa credere basandomi anche sulle mie sensazioni o sulle mie esperienze personali.
se un personaggio dice che secondo lui chi fa sogni premonitori e ama i gatti è sicuramente stato rapito dagli alieni è libero di farlo, la libertà di parola o di pensiero nn si discute, ovviamente se questa persona costringe o obbliga gli altri a crederci allora si che bisogna mettere dei paletti.
io faccio sogni premonitori da sempre ma nn amo i gatti, al contrario mi danno un sensazione di disagio, nn riesco a guardargli negli occhi..eppure..chi mi dice che nn ho avuto contatti cn queste entità che nn appartengono a questo mondo?
a volte in questo sito leggo cose che, basandomi su quello che so e su le esperienze che ho avuto, mi sembrano assurde tipo i succhiaenergia o gli alieni rapitori di anime...
ma l'ufologia è anche questo, forse...



per "propria del CUN" intendo un'ufologia che studia il fenomeno e fa critica, che prima di accettare una teoria -sia essa plausibile o bizzarra- la spolpa in ogni sua parte cercando conferme e prove di veridicità.
un'ufologia che accetta anche i momenti di stallo senza inventarsi casi solo per poter mantenere vivo l'interesse.
un'ufologia che capta e interpreta i segnali della nostra società e li accompagna come sta facendo in questo ultimo periodo.
persone capaci di non lasciarsi andare a facili scoop ma di studiarli approfonditamente anche per lungo periodo prima di pubblicarli. questo per qualcuno sarà un difetto, perché tutti vogliamo sapere le cose immediatamente, ma senza filtri e senza serietà l'ufologia ora sarebbe rettiloidi e conigli spellati.
e per me quella non è ufologia, è corsa allo scoop becero.
[Modificato da Mr Zsasz 06/01/2010 13:01]