00 29/12/2009 02:24
Alberto sono giochetti di parole, forzature, dai!

Se conosci la letteratura di Castaneda sai che lo Stregone Don Juan dice le stesse cose, che le persone si devono liberare da "los Voladores", i Volatori (perchè davanti agli occhi del veggente fanno balzi volanti, proprio come il LUX), che opprimono l'essere umano con "il buio" dell'anima. Come la mettiamo? Anche Castaneda ha copiato da Scientology? O forse il contrario? O da Malanga? O Malanga da Castaneda?
Di analogie tra filosofie, Scuole, pseudo-religioni ecc. ne trovi quante ne vuoi se ti impegni.

E poi il Lux è mutuato da altre cose, dal fatto che è di Luce, luminoso, o cmq richiama questa idea, e anche dal fatto che lui stesso si riconosce nel Lucifero religioso.

Poi gli anagrammi li puoi fare con 2000 altre cose ed ottenere qualche verosimiglianza, ma la verità è più semplice e lineare della forzatura anagrammatica, perchè quello che hai fatto è un gioco di parole da settimana enigmistica scadente.

Guarda quà:

ZIO
DIO

Ci sono il 75% di lettere in comune! Che mio ZIO e DIO siano la stessa persona? [SM=g27987]

Mi ripeto, se si vuole sminuire la teoria Malanghiana, bisogna analizzare ogni elemento e sezionarlo per bene nei suoi elementi, se no si fa prima a buttare tutto sul ridere, e stanne certo, la fuori ci sono centinaia, migliaia di persone pronte a ridere per le cose dette da Malanga.
Ma bada (e lo sai, dai) ce ne sono altrettante che ridono per quello che sto scrivendo io, quello che scrivi tu in questo Forum di UFO...

Forse sono un pò troppo critico nei tuoi confronti e poco in quelli di Malanga, ma purtroppo tu mi rispondi, ho un dialogo con te. Malanga è quasi inavvicinabile. Per carità, comprensibile, però cazz! Anche a Malanga avrei un 2 o 3, facciamo 10.000 domande da fargli!
[Modificato da (Tapiro77) 29/12/2009 02:25]