00 28/12/2009 01:54
Re: Un curioso parallelo
Alfredo_Benni, 27/12/2009 12.53:

Scusate, mi sono perso questa discussione del 2008 che segnalo ora.

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=155840

Si fa un curioso parallelo tra le tecniche/teorie di Malanga e le tecniche/teorie usate da Dianetics. Per caso qualcuno ne sa qualche cosa di più ?








Direi che se uno ha letto bene sia Malanga che Scientology non può che trovare 2 cose completamente diverse. Non mi pare che gli addotti di Malanga, o più semplicemente i partecipanti-simpatizzanti alle conferenze, siano minacciati in qualche modo di non abbandonare l'organizzazione o costretti a devolvere i loro beni a Malnga e/o Sentistoria.

Poi, gratta gratta, le analogie se le vogliamo forzare, le troviamo dappertutto e con ogni cosa che sia New Age.

Dai Alberto, direi che è ora di piantarla con queste cazzate. Piuttosto se si vuole smontare la teoria Malanghiana, non parliamo più della persona di Malanga, ma discutiamo oggettivamente, e senza mettere apposta confusione, su ogni singolo punto e sviscerarlo bene, così ne tiriamo fuori qualcosa di buono per tutti.

Davvero, perchè invece di postare questi accostamenti improbabili, non proponi un singolo elemento della Teoria Malanga e non la discutiamo, o se vuoi, smontiamo, per i fatti che rappresenta, e non perchè ci è antipatica o non torna alle nostre convenienze?

Direi che il modo più produttivo per fare capire qualcosa a tutti una buona volta su cosa sta succedendo, perchè al di la di Malanga o CUN, è chiaro che qualcosa sotto c'è, qualcosa sta succedendo, e se si fanno questi piccole infamate, la verità diventa sempre più lontana.
[Modificato da (Tapiro77) 28/12/2009 01:55]