È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Iran ha nuova supertecnologia nucleare

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 06/11/2009 10:42
    Inquetante rapporto Aiea
    Nucleare,"Iran ha nuova tecnologia"
    Aiea: "Testate componenti esplosive"
    Secondo il quotidiano britannico The Guardian, citando un dossier riservato redatto dall'Aiea, gli scienziati iraniani avrebbero testato delle componenti altamente esplosive dello schema di una nuova tecnologia nucleare, nota sotto il nome di dispositivo "two-points implosion". Questo avanzamento delle capacità tecnico-scientifiche dell'Iran viene definito "mozzafiato" dall'agenzia dell'Onu per il nucleare. (Fonte TGCOM)

    www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo465079.shtml



    Iran/ Nucleare, testata nuova tecnologia superavanzata

    Roma, 6 nov. (Apcom) - Gli scienziati iraniani avrebbero testato delle componenti altamente esplosive dello schema di una nuova tecnologia nucleare, nota sotto il nome di dispositivo "two-points implosion". Lo scrive oggi il quotidiano britannico The Guardian, citando un dossier riservato redatto dall'Aiea.

    Questo avanzamento delle capacità tecnico-scientifiche dell'Iran viene definito "mozzafiato" dall'agenzia dell'Onu per il nucleare e dovrebbe indurre ad un'accelerazione negli sforzi per una risoluzione diplomatica del dossier nucleare iraniano.

    La sofisticatissima tecnologia, una volta testata e fatta propria, consente la produzione di testate atomiche più piccole e più agili rispetto a quelle di vecchia generazione: infatti, riducendo il diametro della testata nucleare diventa più facile inserire l'arma in un missile.

    Il dossier dell'Aiea, denominato "Possibile Military Dimensions of Iran's Nuclear Program" è redatto in base ai rapporti forniti all'Agenzia dai diversi servizi di intelligence dei paesi occidentali. (Fonte Unità.It)

    www.unita.it/notizie_flash/61565/iran_nucleare_testata_nuova_tecnologia_super...



    [Modificato da Alfredo_Benni 06/11/2009 10:42]
    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • RETE-UFO
    00 06/11/2009 11:18
    Re: Inquetante rapporto Aiea
    Alfredo_Benni, 06/11/2009 10.42:



    Secondo il quotidiano britannico The Guardian, citando un dossier riservato redatto dall'Aiea, gli scienziati iraniani avrebbero testato delle componenti altamente esplosive dello schema di una nuova tecnologia nucleare, nota sotto il nome di dispositivo "two-points implosion".




    Qui c'è veramente da invocare un intervento da parte di Altre Intelligenze per cercare di far ragionare certi Leaders politici...
    [SM=g27992]


  • OFFLINE
    Profondo_Blu
    Post: 1.485
    Città: MONZA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 06/11/2009 15:54
    Re: Inquetante rapporto Aiea
    Alfredo_Benni, 06/11/2009 10.42:


    La sofisticatissima tecnologia, una volta testata e fatta propria, consente la produzione di testate atomiche più piccole e più agili rispetto a quelle di vecchia generazione: infatti, riducendo il diametro della testata nucleare diventa più facile inserire l'arma in un missile.




    Ma che hanno in testa di fare questi? [SM=g27993] Va bene fare i muscoli per intimidire l'avversario e cercare di ottenere trattati più favorevoli, ma qua mi sebra che si esageri...
  • OFFLINE
    DarthSander
    Post: 28
    Città: COLLEGNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 19/02/2010 20:46
    Secondo me se l'Iran dovesse mai costruire delle armi nucleari e poi usarle un'ora dopo cesserebbe di esistere dato che Israele in primis (che quasi sicuramente sarebbe il primo bersaglio dell'atomica persiana) risponderebbe tirando il centinaio di missili Jericho di cui, così si dice, dovrebbe essere dotata.
    E a quel punto credo che gli USA darebbero il loro contributo nella forma di missili cruise a testata nucleare lanciati dalle navi o dai bombardieri B2A.
    Credo che resterebbe ben poco dell'Iran....................
    Cmq quando si leggono ste cose viene davvero da chiedersi se lo scudo stellare tutto sommato non sia una cosa buona e giusta da fare!


  • lucarusso
    00 19/02/2010 21:59

    Il dossier dell'Aiea, denominato "Possibile Military Dimensions of Iran's Nuclear Program" è redatto in base ai rapporti forniti all'Agenzia dai diversi servizi di intelligence dei paesi occidentali.


    tenderei a non fidarmi, ricordate il nigergate?