00 26/07/2009 09:55
novembre3, 22/07/2009 8.50:

Io credo in una perfetta sintesi di creazione ed evoluzione. Dio, durante la creazione, lo immagino all'opera alla stregua di uno scultore davanti ad un masso informe di marmo. Le varie fasi di lavoro creativo corrispondono alle nostre fasi evolutive. Inoltre credo fermamente che l'uomo non sia l'unica creatura del cosmo.

Accanto ai cosidetti "Angeli" che sono fatti di puro spirito, credo vi siano altri fratelli nel cosmo molto più evoluti di noi e molto più in sintonia con il Creatore di quanto non lo sia l'uomo. Da cosa traggo queste convinzioni? Premetto che sono cattolica praticante e "ascolto" lo "Spirito Santo" che, come Gesù aveva promesso, non manca mai di dare risposte interiori ai grandi dilemmi dell'uomo.

L'umanità è davvero allo sbando. Le molteplici apparizioni mariane
( Medjogurie per esempio) e i numerosi avvistamenti di Ufo li interpreto come un tentativo da parte di Dio e dei nostri fratelli cosmici di aiutarci e riportarci sulla via del buon senso. NOn credo vi siano forze aliene malintenzionate perchè reputo che solo l'evoluzione etica di una creatura potrà produrre tecnologie avanzate e durature nel tempo tanto da consentir loro la sopravvivenza. Il progresso umano invece ha imbarcato da un pò di tempo ambigue e malefiche intenzioni tanto da rendere invivibile l'intero pianeta. Guerre, inquinamento, pandemie virali, metaboliche e tumorali sono la dimostrazione dell'autodistruzione verso cui si dirige l'Uomo. Abbiamo avvelenato l'aria, l'acqua e la terra dimenticando che da questi tre elementi traiamo sostentamento.

Non mi meraviglierebbe se Dio usasse una bella tempesta solare per resetare tutto l'inutile che abbiamo creato. E magari i nostri fratelli "alieni" in occasione del "flagello solare" potrebbero aiutarci, fornendoci solo l'energia indispensabile per mantenere la tecnologia sanitaria o sociale di sopravvivenza. Nei grandi flagelli biblici Dio si è sempre ricordato di fornire un aiuto misericordioso all'uomo anche durante la sua ira.

Senza Tv nè cellulari, senza lavatrici ne lavastoviglie, senza automobili, l'umanità riprenderebbe a comunicare con vere relazioni umane e non pseudo inter-mediate; i nostri frigo sarebbero piccolissimi e non vi sarebbe posto per i beni superflui e venefici; tutti a camminare a piedi o in bicicletta e per le grandi distanze useremo gli autobus pubblici ( unico mezzo che tansiterà grazie all'aiuto alieno); impareremo a riciclare tutto tutto, a coltivare gli orti e a riprenderci i sapori, il gusto e il salubre; il piccolo artigianato batterà la grande industria che sarà ridotta ai minimi termini.

Un bella epoca dove impareremo a convivere in grande fratellanza cosmica. Una rinnovazione fisica e morale dell’universo.
Ecco così si avvererà una delle tante profezie bibliche come
«I nuovi cieli e la nuova terra che io farò dureranno per sempre davanti a Me »(Is. 6,22)
S. Giovanni (Ap. 21,1 +5): « Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra... E Colui che sedeva sul trono disse: Ecco, Io faccio nuove tutte le cose».

oh yes, [SM=g27988]

buona giornata a tutti, e mi raccomando all'erta per non farvi cogliere alla sprovvista in quel fatidico giorno..!!! [SM=g8112]





Credo che l'uomo sia profondamente stupido. Non vede al di la del suo naso e pensa solo a se stesso. E' un essere profondamente egoista. Pertanto se accadrà quello che tu dici, prima che accada, gli esseri umani dovranno imparare che un approccio collettivo a queste problematiche sarà vincente. Ma nel frattempo tanta gente rimasta sola senza auto, frigo, riscaldamento, ecc... potrebbe morire di fame. In questi casi avere i soldi non serve. E nemmeno avere una bella casa o una bella macchina.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"