00 21/05/2009 18:14
Ciao a tutti,

e grazie a voi degli apprezzamenti e delle belle parole!

Approfitto di questa discussione aperta per informare che ho appena pubblicato nella sezione Casi e Documenti Singoli del sito il secondo di una serie di documenti ufficiali relativi al caso dello sfortunato Cap. Thomas Mantell, che morì a bordo del suo aereo cercando di identificare un UFO nei cieli del Kentucky nel gennaio del 1948.

Il documento, in questo caso un atto ufficiale prodotto dalla U.S. Air Forces originalmente classificato come “Confidential” (equivalente al nostro Riservatissimo), fa verosimilmente parte dell’inchiesta portata avanti dall’Aeronautica degli USA per cercare di chiarire la dinamica dei fatti.

Il documento contiene le dichiarazioni del Colonnello dell’Aeronautica USA Guy Hix, comandante dell’aeroporto di Godman, a Fort Knox nello stato del Kentucky, da dove lo sfortunato Capitano fu inviato ad indagare sul grande UFO che era stato avvistato.

In questa dichiarazione il Col. Hix riferisce, in maniera piuttosto stringata per la verità, lo svolgersi dei fatti, e la sua dichiarazione coincide con quella del suo sottoposto Serg. Tecnico Q. Blackwell, che inviò il Cap. Mantell in ricognizione.

In particolar modo, anche il Colonnello afferma di aver “potuto sentire uno dei piloti riferire che aveva l’oggetto di fronte a lui e ne stimava la velocità a 180 miglia orarie.”

Il Colonnello afferma anche che “Il pilota riferì che l’oggetto era molto grande e molto luminoso”.

Il documento si trova nella sottosezione dedicata al “Caso Mantell” nell’ambito della sezione Casi e Documenti Singoli del sito.


Grazie ancora per l’attenzione e ciao a tutti,


PaoloG

P.S.: Ci si risente fra un paio di settimane che da sabato parto per una vacanzetta di una decina di giorni. [SM=g27987] [SM=g27987]