00 08/05/2009 20:36
Ah, io veramente credevo che ti fossi sbagliato citando "Rivelazioni da altri mondi" al posto di "Base terra", mentre evidentemente Timothy Good ne parla in tutti e due i libri.

Da ciò puoi dedurre che io ho letto "Base terra" ma non "Rivelazioni da altri mondi", quindi uno pari e palla al centro! [SM=g27987]

Per quanto ne so io, ho sentito Pinotti raccontare questa storia: le foto erano delle polaroid e secondo il racconto del testimone avrebbero immortalato dei fugaci momenti della creatura che sarebbe sempre fuggita immediatamente dopo lo scatto.

Dopo una prima fase dell'indagine in cui fu raccolta la testimonianza, un inquirente del CUN (non ricordo chi fosse) si recò da Caponi per fargli delle ulteriori domande.

Caponi affermava che tutte le foto erano state già consegnate, ma l'inquirente si mostrò scettico, insistendo nel chiedere se avesse conservato qualche foto per sé.

A quel punto Caponi avrebbe fatto il passo falso, tirando fuori una polaroid che ritraeva la "creatura" esattamente nella stessa posizione di un'altra foto ma da un'altra angolazione!

Altro che fuga precipitosa, la "creatura" era rimasta immobile come una bella statuina!

Questo è quanto, le foto del caso Caponi ritraggono un oggetto statico, non un essere vivente.

Ciao,
Carlo
[Modificato da Carlo Rofena 08/05/2009 20:36]
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)