00 07/05/2009 21:38
A dir la verità io avevo letto sul libro "Rivelazioni da altri mondi" dell'inglese Timothy Good (del 2000) una lunga disamina su questo caso con intervista al protagonista, e ne emergeva un quadro decisamente positivo... [SM=g27994] Il Caponi sosteneva di essere stato costretto a dichiarare false le foto sia a causa di pressioni ricevute, sia perché la faccenda stava assumendo una piega troppo "ingestibile" e la sua vita privata era stata già abbastanza sconvolta. Almeno così mi pare di ricordare... Ma il responso finale del CUN è che si è trattato di un falso?

Inoltre mi ha molto sorpreso questa frase nel sito del CICAP:
"Noi come CICAP non ce ne siamo mai occupati prima persona, anche perché l'ufologia, in genere, la consideriamo ai confini del nostro campo d'azione: nulla di paranormale ci sarebbe in un eventuale visita da parte di alieni sulla terra, di sensazionale si, ma di paranormale poco"
Quindi dichiarano che l'ufologia non è effettivamente di loro competenza e che non ritengono la visita di alieni sulla Terra un fatto "paranormale"? Neanche se per fare ciò devono superare la velocità della luce? Ma è fantastico, allora non c'è più nessun motivo di contrasto con gli ufologi, ognuno si occupa del suo e tutti vissero felici e contenti! [SM=g27988]
[SM=g8899]