00 20/03/2009 02:16
Nipotini di Philip Klass
Chi fonda il proprio approccio al tema UFO su modellini, giocattolini e quant'altro, -come emerso dalle pseudo critiche rivolteci, evidentemente non sa che oggetti simili a quello della fotografia in questione, ossia evidenzianti ali o pinnacoli, sono tutt'altro che rari nella casistica storica..
Che dire dell'oggetto ripreso in questa foto del 1961 dal giornalista Ghibaudi?? Anch'esso un modellino della kinder, signor Bolognesi?? Se vogliamo, anche l'UFO dei coniugi Hill aveva il vago aspetto di una "torta" con delle ali ai lati: sta a vedere che la celebre coppia sarà stata inconsapevolmente suggestionata da una qualche pubblicità gastronomica, visionata alla tv!... Facezie a parte, quanto gli scettici effettivamente sostengono non si discosta gran chè da tale linea interpretativa: infatti, come sosteneva "un certo" Philip KLASS, il testimone sarebbe solo o un millantatore oppure una persona che avrebbe semplicemente assistito e frainteso eventi tecnologici o naturali assolutamente terrestri. Francamente l'"ufologia" del signor Bolognesi mi sembra alquanto affine a quella del sopracitato personaggio..
Prescindendo da ciò concluderei invitando il signor Bolognesi, che da qualche tempo va chiedendo di incontrare Roberto Pinotti, a presentarsi al convegno che si terrà in San Marino dopodomani, per esternare in quella sede le stesse critiche ed illazioni sul modus operandi del CUN, da lui riversate in questa sede. Una chiarificatrice risposta "coram populo" non mancherà di essergli data.

Gianfranco Degli Esposti - Coord CUN Emilia

"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"