00 29/08/2009 02:20
caso di "telepatia telefonica"
Salve, vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato un episodio tipo quello che capitò a me alcuni anni fà.
Prima è necessaria un piccola premessa storica con particolare attenzione ai NOMI citati: sono una musicista e ho suonato per anni con un gruppo di musica irlandese di nome ROISIN DUBH.
Negli anni precedenti all'episodio strano che voglio raccontare mi ero recata con tale gruppo in Calabria dove avevamo fatto amicizia con un gruppo di musica del catanzarese di nome RE NILIU.
Un pomeriggio a Roma, durante un periodo di prova con ROISIN DUBH, mi telefonò un'amica che abita vicino a casa mia di nome Laura (che tuttora ricorda l'episodio con sgomento ed è pronta a testimoniare che le cose si svolsero proprio come le sto raccontando).Io e Laura parlammo a telefono del più e del meno e io stavo guardando sovrappensiero il contenuto di un cassetto della mia scrivania dove troneggiava in primo piano una locandina del gruppo calabrese RE NILIU.
A un certo punto Laura mi chiese: "Come vanno le prove con i RE NILIU?"
Io rimasi interdetta perchè non capivo cosa c'entrassero in quella conversazione i RE NILIU, visto che Laura non sapeva neanche che esistessero...poi mi sentii gelare perchè mi resi conto che, senza rendermene conto, io stavo guardando proprio la locandina dei RE NILIU! Nel frattempo Laura stava balbettando dall'altra parte "Ma che ho detto? Che è sto' RE NILIU? Io volevo dire ROISIN DUBH..."
A quel punto le ho detto: "Laura, mi sa che abbiamo appena avuto un episodio di telepatia telefonica" e le spiegai che RE NILIU era un gruppo di musica calabrese, che li avevo conosciuti anni prima durante una tournee etc etc"
Da allora nè io nè Laura possiamo più negare l'esistenza della telepatia, noi l'abbiamo sperimentata e, per giunta, per telefono!