00 12/02/2009 10:14
Wow, davvero interessante! [SM=g28002]
Ma l'avvistamento è avvenuto a Porto Recanati? Io d'estate vado al mare (quando ci riesco) a Numana, che è praticamente subito a nord di Porto Recanati... In verità, lo confesso, io ho origini marchigiane [SM=g27988] , e vado lì da quando sono nato... Però mai che mi capiti di vedere uno straccio di UFO o di USO, mannaggia la miseria! [SM=g28000] Da quest'anno comincerò a tenere gli occhi aperti...
Per quanto riguarda l'avvistamento in sé, dalla descrizione mi pare che qualunque spiegazione del tipo "plancton" o "aringhe" sia abbastanza demenziale... Il plancton al massimo può emettere una tenue bio-luminescenza, di certo non dei flash prolungati con "intermittenza quasi regolare", e le aringhe non mi risulta che brillino di luce propria! Potranno aver riflesso la luce dei lampioni, ma difficilmente nel modo descritto e formando addirittura interi corridoi; in più nell'articolo stesso si dice che "le fioche luci del lungomare non avrebbero potuto far parte del gioco".
Quindi? Per ora mi pare proprio che siamo di fronte a un USO, vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi.
Intanto c'è anche da dire che il Corriere Adriatico da quelle parti è comunemente noto col nome di "Bugiardò", a sottolinearne il livello di precisione e attendibilità nel riportare le notizie... [SM=g27994] Speriamo che questo non sia uno di quei casi!