UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Possibile USO?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Robertord82
    Post: 198
    Città: SANT'ANGELO IN LIZZOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 08:58
    A me sembra che possa esserlo a tutti gli effetti
    Salve a tutti ragazzi,
    non sò perchè ad inaugurare questa cartella debba essere proprio io, ma nelle Marche vi è stato un fenomeno subaqueo inspiegabile in questi giorni che a mio avviso può essere un USO a tutti gli effetti. Questo è quello che riporta il Corriere dell'Adriatico di ieri 11 febbraio 2009:

    Un mare “luminoso” Fenomeno inspiegabile


    "L’altra notte alcune persone che passeggiavano per il lungomare hanno potuto assistere ad uno strano fenomeno: una sorta di iridescenza marina tale che l'acqua del mare, in certi punti, sembrava accendersi e spegnersi ad intermittenza quasi regolare. “Inizialmente, dicono alcuni testimoni - almeno una decina - sono apparse sul frontale delle onde luminosità simili a flash attenuati ma prolungati. Lì per lì abbiamo pensato a delle torce azionate da pescatori subacquei notturni, come in effetti spesso ce ne sono, ma poi il fenomeno si è esteso andando ad interessare lunghe fasce d'acqua, veri e propri corridoi luminosi la cui spiegazione di fatto era impossibile dare”. Qualcuno ha cercato di fissare il fenomeno in immagini fotografiche usando il telefonino, ma il mezzo è risultato inadatto a coglierne la pienezza. Davanti a quello che appariva un mistero, hanno iniziato ad intrecciarsi le ipotesi. Innanzitutto, ciò che si dà alla vista brilla di luce propria o di luce riflessa? Visto che la luna era assente e che le fioche luci del lungomare non avrebbero potuto far parte del gioco, si è pensato a corpi fluorescenti, qualcuno parlando di plancton, altri persino di Ufo. Ma il nostro, di Porto Recanati, è ormai un mondo disincantato e per lo più razionalista, al quale mancano i grandi numeri per accedere all'irrazionalismo. Onde per cui gli Ufo sono stati immediatamente scartati, restando in piedi l'ipotesi del plancton. Ma perché no gli sterminati branchi di aringhe che di questi tempi popolano il nostro mare? Quelle stesse che in questi giorni si trovano a quintali morte sulla nostra spiaggia."

    FONTE:http://www.ufologiamarche.altervista.org/


    Bene ora questa inspiegabile moria di pesci dove trova la sua origine? In più cosa erano quei corridoi di luce cosi vasti da ricoprire larghe zone di mare? A voi le risposte, io la mia l'ho già data.
    [Modificato da Robertord82 12/02/2009 08:58]
    Pensare che siamo soli nell'universo è una teoria da egoisti
  • OFFLINE
    Profondo_Blu
    Post: 1.485
    Città: MONZA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 10:14
    Wow, davvero interessante! [SM=g28002]
    Ma l'avvistamento è avvenuto a Porto Recanati? Io d'estate vado al mare (quando ci riesco) a Numana, che è praticamente subito a nord di Porto Recanati... In verità, lo confesso, io ho origini marchigiane [SM=g27988] , e vado lì da quando sono nato... Però mai che mi capiti di vedere uno straccio di UFO o di USO, mannaggia la miseria! [SM=g28000] Da quest'anno comincerò a tenere gli occhi aperti...
    Per quanto riguarda l'avvistamento in sé, dalla descrizione mi pare che qualunque spiegazione del tipo "plancton" o "aringhe" sia abbastanza demenziale... Il plancton al massimo può emettere una tenue bio-luminescenza, di certo non dei flash prolungati con "intermittenza quasi regolare", e le aringhe non mi risulta che brillino di luce propria! Potranno aver riflesso la luce dei lampioni, ma difficilmente nel modo descritto e formando addirittura interi corridoi; in più nell'articolo stesso si dice che "le fioche luci del lungomare non avrebbero potuto far parte del gioco".
    Quindi? Per ora mi pare proprio che siamo di fronte a un USO, vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi.
    Intanto c'è anche da dire che il Corriere Adriatico da quelle parti è comunemente noto col nome di "Bugiardò", a sottolinearne il livello di precisione e attendibilità nel riportare le notizie... [SM=g27994] Speriamo che questo non sia uno di quei casi!
  • OFFLINE
    Robertord82
    Post: 198
    Città: SANT'ANGELO IN LIZZOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 14:26

    Ma l'avvistamento è avvenuto a Porto Recanati?



    Si profondo l'avvistamento è avvenuto proprio a Porto Recanati.


    Intanto c'è anche da dire che il Corriere Adriatico da quelle parti è comunemente noto col nome di "Bugiardò", a sottolinearne il livello di precisione e attendibilità nel riportare le notizie... Speriamo che questo non sia uno di quei casi!



    Speriamo che non sia proprio uno di questi casi, anche perchè non sarebbe male come caso USO, vedremo l'evolversi della situazione come andrà a finire.... speriamo in bene [SM=g27990]
    Pensare che siamo soli nell'universo è una teoria da egoisti
  • OFFLINE
    nepos
    Post: 20
    Sesso: Maschile
    00 26/02/2009 15:03
    Ho trovato questo articolo pubblicato dal Corriere Adriatico il 25 febbraio 2009, leggetelo attentamente:

    Non è tossica
    Alga rossa sulla costa E il mare è gelatina
    L'Agenzia regionale per l’ambiente ha riscontrato una presenza “massiccia” della microalga Noctiluca scintillans, l’alga rossa, in fioritura a ridosso delle scogliere di Porto San Giorgio e nel porto di San Benedetto del Tronto. Le analisi sono state condotte su due campionature eseguite dalla capitaneria di porto di San Benedetto il 10 e il 23 febbraio. Secondo l’Arpam, la presenza dell’alga è dovuta alla varibilità meteomarina, e al fatto che il vento tende a concentrare gli agglomerati di cellule, isolando o addossando le strie colorate alle banchine e alle scogliere, senza che gli ammassi possano disperdersi.
    L’alga rossa non produce tossine, ma le fioriture possono dare all’acqua uno sgradevole aspetto gelatinoso.Il fenomeno si è presentato in macchie isolate da nord a sud del litorale piceno: Porto S.Elpidio, Porto S.Giorgio, S.Benedetto del Tronto, sia in mare aperto che a ridosso dell'esterno scogliere frangiflutti. Tale alga si può riscontrare a tutte le latitudini, spesso in zona costiera; non è fotosintetica ma eterotrofa, ed è nota fin dall'antichità anche per la caratteristica di manifestare una bioluminescenza notturna. Le fioriture frequentemente segnalate in passato nella costa picena in primavera avendo l'alga valori ottimali di attività vitale tra +8° C/+ 17°C, sono state registrate anche in anticipo, nell'ultima parte dell'inverno. La colorazione roseo-aranciato delle macchie è data dalla concomitante presenza d organismi fotosintetici simbionti alla specie, cosi che fanno apparire colorato il citoplasma algale.

    Fonte:"Corriere Adriatico"

    Bene a fronte di questo articolo credo si possa dedurre che delle macchie di alghe si siano spostate da nord a sud passando per diverse località e per chi conosce il territorio e la disposizione dei paesi costieri risulta chiaro, anche calcolando i tempi degli avvenimenti, che è molto possibile che la causa della luminescenza siano queste alghe. Poi come scrive il Corriere Adriatico riguardo una caratteristica di questa alga "è nota fin dall'antichità anche per la caratteristica di manifestare una bioluminescenza notturna. "

    Pertanto a conclusione di ciò credo che il mistero della luminescenza in mare sia risolto e gli elementi secondo me combaciano.

    A presto! [SM=g27988]
    --------------------------------------------------
    Webmaster di Ufologiamarche - Il portale d'informazione ufologica delle Marche
    www.ufologiamarche.altervista.org
  • OFFLINE
    Profondo_Blu
    Post: 1.485
    Città: MONZA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 26/02/2009 19:36
    Ok, grazie della segnalazione! [SM=g28002] Sì, il mistero sembrerebbe essere risolto, la spiegazione delle alghe è sicuramente più verosimile di quella del plancton o delle aringhe, anche se non si spiegherebbero i "flash" citati dai testimoni...
    Una curiosità, ma sono le stesse alghe che avevano invaso le acque di Ancona, Portonovo e comuni limitrofi (non so se fossero presenti anche altrove) verso metà settembre 2008? Mi ricordo che avevano proibito la balneazione perché potevano risultare tossiche, quindi non so se fossero quelle... [SM=g27991]
  • OFFLINE
    nepos
    Post: 20
    Sesso: Maschile
    00 27/02/2009 13:52

    Una curiosità, ma sono le stesse alghe che avevano invaso le acque di Ancona, Portonovo e comuni limitrofi (non so se fossero presenti anche altrove) verso metà settembre 2008? Mi ricordo che avevano proibito la balneazione perché potevano risultare tossiche, quindi non so se fossero quelle...



    Mi ricordo anche io di questo allarme delle alghe tossiche nelle parti di Ancona lo scorso anno ma non sò se sono dello stesso tipo, però può anche essere di si.

    A presto [SM=g27988]
    --------------------------------------------------
    Webmaster di Ufologiamarche - Il portale d'informazione ufologica delle Marche
    www.ufologiamarche.altervista.org
  • OFFLINE
    LUNQUIST
    Post: 4
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 21/08/2009 16:34
    SEGNALAZIONI
    C'è una spontanea domanda che mi sono sempre chiesto, forse sembra omertosa.Perchè quando si parla di UFO sono tutti li a dire la loro e pochissimi parlano di USO?
    Bisogna ipotizzare che la marina militare è più restia a cedere documenti o forse siamo noi che non stiamo attenti ad osservare il mare, mi rendo conto in tutta onestà che non è facile osservare il mare cosi come è facile per il cielo, ma si è mai saputo di qualche caso di nave che ha cozzato contro un USO in emersione magari con vittime e naufragio?






  • OFFLINE
    Anthes
    Post: 6
    Città: SALERNO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 02/01/2012 14:52
    Re: SEGNALAZIONI
    LUNQUIST, 21/08/2009 16.34:


    Bisogna ipotizzare che la marina militare è più restia a cedere documenti o forse siamo noi che non stiamo attenti ad osservare il mare, mi rendo conto in tutta onestà che non è facile osservare il mare cosi come è facile per il cielo, ma si è mai saputo di qualche caso di nave che ha cozzato contro un USO in emersione magari con vittime e naufragio?










    Nel libro del prof.Pinotti "Alieni: Un incontro annunciato" vi sono riferimenti ad ufo ed incidenti navali verosibilmente collegabili ad essi....
  • RETE-UFO
    00 02/01/2012 15:55
    Re: Re: SEGNALAZIONI
    Anthes, 02/01/2012 14.52:




    Nel libro del prof.Pinotti "Alieni: Un incontro annunciato" vi sono riferimenti ad ufo ed incidenti navali verosibilmente collegabili ad essi....




    Roberto PINOTTI ha scritto un intero libro dedicato agli Oggetti Sommersi Non Identificati....

  • OFFLINE
    ms.Dulce
    Post: 2
    Età: 76
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2013 17:02
    in adriatico c'è una base sottomarina.
  • Raoul13
    00 31/10/2013 03:30
    quadra con altre testimonianze
    Tempo fa una persona di cui mi fido mi racconto' delle sue esperienze di abduction e del fatto che di tanto in tanto, in sogno, riceve informazioni da membri di una razza aliena. In uno di questi sogni 'informativi', le e' stato spiegato dai visitatori che loro molto spesso si nascondono negli abissi marini. Mi ha anche descritto qualche immagine di astronave sottomarina che le e' stata mostrata.
    Certo che discernere se un sogno rappresenta o no un'informazione vera non e' facile, ma non stento a crederci.
  • OFFLINE
    LUNQUIST
    Post: 4
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2013 08:29
    Re: quadra con altre testimonianze
    Raoul13, 31/10/2013 03:30:

    Tempo fa una persona di cui mi fido mi racconto' delle sue esperienze di abduction e del fatto che di tanto in tanto, in sogno, riceve informazioni da membri di una razza aliena. In uno di questi sogni 'informativi', le e' stato spiegato dai visitatori che loro molto spesso si nascondono negli abissi marini. Mi ha anche descritto qualche immagine di astronave sottomarina che le e' stata mostrata.
    Certo che discernere se un sogno rappresenta o no un'informazione vera non e' facile, ma non stento a crederci.



    Perchè non fai parlare questa persona con gli esperti del CUN, per acclarare se siano verità o sogni?

  • Sparviero 555
    00 31/10/2013 16:01
    E, di grazia, chi saprebbe dirlo ..? [SM=g27993]



  • OFFLINE
    LUNQUIST
    Post: 4
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2013 17:26
    Re:
    Sparviero 555, 31/10/2013 16:01:

    E, di grazia, chi saprebbe dirlo ..? [SM=g27993]





    Caro sparviero ti riferivi a me?Io mi son chiesto una cosa, ma se quest'uomo descrive un'astronave, non si è saputo di nessun altro che ha visto le stesse cose?

  • Raoul13
    00 31/10/2013 22:50
    Re: Re: quadra con altre testimonianze
    LUNQUIST, 31/10/2013 8:29 AM:



    Perchè non fai parlare questa persona con gli esperti del CUN, per acclarare se siano verità o sogni?




    Temo che non accetterebbe. Tra l'altro l'informazione risale a 5 anni fa ed e' da tanto che non parliamo - mi e' tornata in mente leggendo questo thread.
    In effetti sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha avuto simili rivelazioni.