00 08/04/2009 16:35
risposta
Non è di mia competenza entrare nel merito di quanto affermato dall'amico Picchio, ma siccome sono stato chiamato in ballo sotto il profilo dello stile ho, solo sotto il profilo stilistico, sottolineato come da quel pulpito non possa giungere alcuna predica.
E poi, picchio del mio cuore, se, come stando alle tue affermazioni, una associazione vuole emarginare un socio, poi glielo anticipa, e questi dice di volersene andare di propria sponte, perchè l'associazione dovrebbe espellerlo ugualmente? Con tanto di improperi? Non sa di scontri tutti personali che con la fisiologia di una associazione che dovrebbe essere dedicata alla ricerca ed al confronto delle idee non c'entrano nulla? Ed espellere una persona che sentendosi non più accettata dice di andarsene non è un atto un po' ridicolo, un po' infantile ed un po' stalinista? Che brutto chiarimento, picchiatello mio! Dalle espressioni fascistelle ai comportamenti stalinisti non mi sembra un gran miglioramento!
Senti a me passiamo a fare un buco in un altro tronco!
Con affetto
Carpeoro

PS: Con tante scuse a ReteUfo per la materia della discussione, ma questa è una discussione di satira fondata da me e, almeno nei toni cerco di manetenerla tale....
[Modificato da carpeoro 08/04/2009 16:40]