00 22/09/2008 12:33
Re:
lucarusso, 22/09/2008 11.55:

Il discorso di Hoagland sulla complessità del crop non mi convince, come tutte le affermazioni di Hoagland del resto. Comunque ognuno ha le sue opinioni. Però a me non sembra tanto preciso:



Caro Luca
certamente Hoagland non sarà infallibile ma come Morocutti propone una sua interpretazione su una particolarità di questo agroglifo, parimenti Hoagland, come altri, espongono le loro perprellisità per ritenerlo un falso. I dati in possesso tendono a ritenere questa formazione genuina, purtroppo l'evidenza diretta delle analisi su campioni di terreno non furono possibili unicamente perchè i proprietari del terreno ararono il tutto a causa del costante afflusso di curiosi nel campo. Inoltre i sistemi di sorveglianza del vicino radiotelescopio e la vigilanza non videro niente e nessuno nelle notti in esame (e sono proprio a pochi metri di distanza). La stessa complessità dei due disegni avrebbe richiesto un tempo sufficentemente lungo per la loro realizzazione notturna, e ancor più il secondo, apparso a distanza di un paio di giorni, avevano ovviamente richiamato l'attenzione delle autorità locali, ma non solo, che continuarono a controllare il terreno. La "prova provata" purtroppo non la potremo più avere ma diverse anomalie riscontrate, propongono per una diversa origine da quella mistificatoria.


lucarusso, 22/09/2008 11.55:

I circlemakers lo sappiamo che sono diventati sempre più abili col passare del tempo, oggi sono dei veri e propri artisti capaci di figure di una complessità strabiliante, geometrie intricatissime, frattali.



Cerrtamente e concordo totalmente con te. Penso che la stragrande maggioranza dei Crop siano mistificazioni, in rapporto ad una percentuale ben minore che però sfugge ai canoni precostituiti e noti.

lucarusso, 22/09/2008 11.55:

Non so se ritieni questo autentico o un falso, per me la seconda, e dimostra di cosa siano capaci i circlemakers.
E spero che se in futuro nominerò il CICAP non si scateni di nuovo l'inferno [SM=g8899]




Riguardo Crabwood anche io non lo ritengo genuino, soprattutto per quello che appresi al tempo della sua formazione da alcuni amici inglesi che si interessarono. mi fecero vedere come vi fossero, e sono, tutte le evidenze per ritenerlo una formazione falsa.
A riguardo scrissi anche un articolo su UFO notiziario Nuova edizione - Ottobre 2002 dal titolo :

Il "volto alieno" di Crabwood Hill, un nuovo mistero nei campi inglesi
[SM=g8865]
[Modificato da Artorius80 22/09/2008 12:35]