È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

USA 1897: Air Ships e mutilazioni animali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    G.D.E.
    Post: 138
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2008 19:58
    da Frank Edwards "La verità sui Dischi Volanti" (Longanesi 1969)
    LE ROY- KANSAS, 1897

    La notte di lunedi scorso, verso Ie 22.30, fummo destati dal rumore che faceva il bestiame. Mi alzai pensando a una delle mattane che ogni tanto combina il mio bulldog, ma giunto suIl'uscio vidi con sommo stupore un vascello che calava lento sopra il recinto delle mucche, il quale trovasi a circa duecento metri da casa mia.

    Chiamati Gid Heslip, il mio fattore, e 'Wall, mio figlio, dopo esserci armati di asce corremmo al Corral. Intanto il vascello era sceso piano piano a un'altezza di una decina di metri dal suolo, e noi ci fermammo a una distanza di cinquanta metri….
    Era formato di una parte che aveva la sagoma di un panciuto sigaro ed era lunga circa cento metri; e di una specie di navicella che gli stava di sotto. La navicella era di vetro o fatta di un'altra materia trasparente a strisce alterne e strette di non so che genereo Essendo vivamente illuminato, l'interno della navicella era chiaramente visibile: lo occupavano sei creature fra le più strane ch'io abbia mai veduto. Discorrevano tra loro, ma non se ne intendeva parola.

    Quanto del vascello non era trasparente, aveva un colore rossiccio scuro. Ci eravamo fermati, ammutoliti per lo stupore e la paura. Poi ci allarmò forse un rumore, ed ecco che accesero una luce dalla quale fummo investiti. Come ci videro, azionarono un'energia che non saprei dire, e una turbina del diamctro di nove o dieci metri che fino allora aveva girato piano sotto il veicolo si mise a ronzare e il vascello prese il volo, leggero come un uccello. Quando fu all'altezza di un centinaio di metri, parve fermarsi librandosi proprio al di sopra di una giovenca di due anni che doveva essersi impigliata nel recinto . Accorsi, trovammo che la bestia impigliata nel fil di ferro del recinto aveva il collo stretto dal nodo scorsoio di un cavo di sostanza rossa che saliva fino al vascello. Dopo aver tentato invano di liberare l'animale recidemmo il fil
    di ferro del recinto, e allora il vascello e la giovenca insieme salirono lentamente in aria fino a che sparvero a nord-ovest.
    Rincasammo; ma per la paura non mi potei riaddormentare. II martedì fui in piedi per tempo e a cavallo andai in cerca della mia giovenca. Non la ritrovai, ma rientrando a sera appresi che Link Thomas, a cinque o sei chilometri a ovest di Le Roy aveva trovato la pelle, le zampe e la testa della bestia nel suo terreno. Pensando che un ladro avesse macellato la mia giovenca rubata, era sceso in citta per identificarla, pur essendo rimasto sconcertato dal fatto di non aver potuto rilevare sul terreno molle orma alcuna. Identificata dal mio marchio la pelle, rincasai. Ma ogni volta che prendo sonno mi si ripresenta quella diabolica immagine con le sue luci violente e i suoi orribili passeggeri.

    Non so se fossero diavoli oppure angeli; so che tutti noi li abbiamo visti; che il vascello e stato veduto da tutta la mia famiglia e che non voglio averne più a che fare

    DICHIARAZIONE GIURATA
    Hamilton, da tempo residente nel Kansas, è persona ben nota nelle con
    tee di Woodson, Allen, Coffey e Anderson. E’ stato membro della Camera dei rappresentant!. Ha impegnato la sua sacra parola d'onore sulla veridicita del proprio esposto.
    Noi sottoscritti dichiariamo sotto il vincolo del giuramento che:
    Conosciamo da uno a trent'anni Alexander Hamilton; non ci risulta che sia mai stata posta in dubbio la serieta o la verita delIa sua parola; siamo convinti che il suo esposto corrisponde a esattezza e veridicità.
    Firmato:
    E. W. Wharton, ispettore petrolifero di Stato
    M. E. Hunt, sceriffo
    W. Lauber, sostituto sceriffo
    H. H. Winter, banchiere
    H. S. Johnson, farmacista
    J. H. Stitcher, avvocato
    Alexander Stewart, giudice conciliatore
    F. W. Butler, droghiere
    James W. Martin, cancelliere archivista
    H. C. Rollins, ricevitore postale
    Sottoscritto e firmato, in mia presenza addì 21 aprile 1897.

    L'esposto di Le Roy, Kansas, infatti, contiene il primo elenco delle caratteristiche che torneranno ad esser ripetutamente rilevate nelle segnalazioni comprese in un certo arco di anni:
    1)il veicolo era silenzioso, di colore rosso acceso, dotato di un sistema di propulsione comprendente un elemento rotante a forma di cerchio;
    2) vivamente illuminato all'interno, disponeva di un vivido faro orientabile sulla zona o sugli individui che si volevano osservare da bordo;
    3) era evidentemente pilotato da creature intelligenti anche se di aspetto inconsueto, e piu o meno umanoide.

    Già nell'aprile 1897, dunque, il quadro si presenta al pubblico americano al completo delle sue principali caratteristiche (…) Il periodico francese l’”Astronomie” riferiva che nel novembre 1887, al largo di Capo Race nella Nuova Scozia, un immane oggetto di colore rosso acceso, uscito dall’oceano era asceso a un’altezza di venti o trenta metri; aveva navigato controvento per due minuti… si era fermato a fianco della nave da bordo della quale veniva osservato e quindi segnalato… aveva girato su se stesso, rivelando la propria sagoma allungata… dopo di chè, presa rapidamente quota era scomparso in direzione sud-est. Tempo complessivo dell’osservazione, cinque minuti..

    "Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2008 22:46
    Gianfranco sei Mitico !!


    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    mulder87k
    Post: 298
    Città: PALERMO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2008 23:53
    re:usa1897:air ships e mutilazioni animali.

    Gianfranco sei Mitico !!




    Concordo.Ho gia letto ,di questo caso, anche se non ricordo dove,scusami G.D.E potrei avere dell'altro materiale?su questo caso.ciao e grazie.
    [Modificato da mulder87k 06/09/2008 23:53]
    I want to believe... but i prefer undestand...
    the truth is out there...but inside too
  • OFFLINE
    G.D.E.
    Post: 138
    Sesso: Maschile
    00 07/09/2008 13:21
    Re: re:usa1897:air ships e mutilazioni animali.

    Concordo.Ho gia letto ,di questo caso, anche se non ricordo dove,scusami G.D.E potrei avere dell'altro materiale?su questo caso.ciao e grazie.



    Sì allora il caso era molto dibattuto nella pubblicistica degli anni 60 e primi '70. Quello che ho ripreso dal libro di Frank Edwards è uno dei resoconti più dettagliati. Ne parlarono anche i Lorenzen in "I dischi Volanti" Bompiani 1968. Purtroppo si tratta di libri difficilmente reperibili. Mi sembra che anche Pinotti ne accenni nel suo "Visitatori da altrove" Bompiani 1996.
    su internet puoi dare un'occhiata ai segg link, anche se non offrono ampi dettagli al riguardo

    www.paranormal51.com/detail.html?report_id=360
    A CENTURY OF UFO LANDINGS (1868-1968)

    aboutfacts.net/UFO121.htm
    Early Airship Sightings

    Comunque, di seguito ti riporto quanto riferisce John Keel in proposito, nel suo "Operazione Cavallo di Troia" (Ed MEB 1975) alle pagg 85-87. Un intero capitolo di questo libro è dedicato all'ondata americana delle Air ship.


    "I giomali inizialmente presero la cosa con leggerezza commentando acidamente che il whisky delIa regione non era dei migliori. Ma quando i resoconti si fecero sempre piu numerosi ed i fantomatici oggetti incomindarono a farsi vedere anche nei cieli delle grosse metropoli, iniziarono a trattare la faccenda con un po' piu di serieta. Si stava verificando qualche cosa di reale ed i quotidiani piu responsabili ne presero atto non senza un profondo senso di meraviglia.

    Uno dei casi piu clamorosi, quello delIa mucca di Alexander Hamilton, e citato praticamente in qualsiasi libro di ufologia; ne rammentiamo soltanto i nodi essenziali. Hamilton disse che lui e i suoi familiari osservarono un sigaro volante atterrare nei pressi delIa sua fattoria a Vernon, nel Kansas.

    “ Al suo interno vi erano sei personaggi stranissimi che stavano parlando concitatamente, ma non afferrai neppure una parola “.

    Descrisse l'oggetto come completamente trasparente e all'incirca lungo 300 piedi.

    “Era completamente illuminato ed ogni cosa poteva essere scorta facilmente. C'erano tre Iuci una immensa e due, una rossa e una verde, molto piu piccole. La prima poteva ruotare in ogni direzione... Tutte le parti dell'ordigno che non erano trasparenti avevano una colorazione rosso scura “.

    Non appena il gruppetto lo vide la macchina incomincio a ronzare e si alzò in volo, per fermarsi direttamente sopra di una giovenca di 3 anni per prelevarla dal recinto.

    “Quando mi avvicinai vidi che intorno al collo aveva un grosso cavo di metallo una delle cui estremita faceva capo all'astronave. Tentai di liberare la povera bestia, ma mi spaventai a morte quando la vidi sollevarsi trascinata dal misterioso oggetto” .

    II giorno dopo i brandelli dell'animale, le zampe e la testa vennero trovati presso Ia proprieta di Lank Thomas a circa quattro miglia di distanza.
    Hamilton non solo era una persona a cui fare cieco credito, ma insieme allo sceriffo, al giudice, al dottore, al postino risultava una delle persone piu serie di tutto il villaggio. Tutti furono pronti a dire:

    “Conoscendolo, siamo spinti perfettamente a credere che tutto cio che ha riferito è senza dubbio veritiero!” (Yates Center, Kansas, The Farmer's Advocate, 23 aprile 1897).

    Questo episodio non solo è significativo per la dettagliata descrizione del disco quasi completamente trasparente; ma anche perche si tratto del primo caso di rapporto cruento legato al fenomeno UFO. Purtroppo la mutilazione di cani, mucche e cavalli è un fatto piuttosto frequente nelle zone sedi di flaps massicci.
    II Texas ebbe una grossissima razione di avvistamenti nel flap del 1897. II 22 aprile John Barklay parIo di una lunga macchina con ali e luci brillantissime “che apparivano più intense di quelle elettriche”. Egli era stato destato verso le undici dal furioso abbaiare del suo cane da guardia e quando si era sporto a guardare da una finestra aveva visto l'oggetto fermo a circa 15 piedi dal suolo. Dopo aver ruotato su se stesso atterro in un pascolo poco distante. Barklay, imbracciato il fuciIe, uscì allora in perIustrazione. Quando giunse a circa 30 yards dal luogo dell'atterraggio, si imbatte in un uomo che lo invito a metter da parte il fucile.

    “Chi siete?” chiese Barklay.

    “II mio nome non ha importanza - gli venne risposto. _ Ho bisogno di olio lubrificante e di un paio di cacciaviti. Ecco dieci dollari per la spesa, il resto tienilo pure per il disturbo”.
    Barklay gli chiese: “Lasciami vedere con che cosa sei arrivato fin qui “.

    “No, assolutamente, non avvicinarti oltre. Cerca solo cio che mi occorre e un giorno 0 l' altro sapremo ripagarti a dovere della cortesia che ci hai fatto “.

    Barklay, reperite le cose richieste, torno dal misterioso personaggio che, rifiutati i dieci dollari, gli strinse calorosamente la mano ringraziandolo e dicendogli di non seguirlo. II texano allora gli chiese da dove venisse e dove stesse andando.

    "Vengo da ogni dove e probabilmente fra qualche giorno sarò in Grecia".

    Salì a bordo dell'oggetto, da dove proveniva un certo rumore, che sparl velocemente “come un proiettile”, disse Barklay. I giornali di Rockland nel Texas sostennero la buona fede del protagonista.
    La stessa notte un altro fattore ebbe un incontro con i piloti dell'astronave. Disse di esser stato svegliato verso mezzanotte da un ronzio. Uscito all’aperto, venne fortemente spaventato dalle multicolorate luci di una aeronave di dimensioni enormi che si era posata su un campo di grano. Come Barklay decise di andar fuori a dare un’occhiata.

    Dopo un po’ incontrò due personaggi con secchi che gli chiesero ilpermesso di attingere un po’ di acqua dal suo pozzo. Li invitò a servirsene ed essi a loro volta gli proposero di visitare l’astronave. Conversò a lungo con sei o otto componenti l’equipaggio e vide i complessi macchinari, tanto astrusi da non potere essere da lui neppure lontanamente compresi. Il motore –gli dissero gli occupanti- funzionava a “elettricità condensata”


    "Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"