00 31/08/2008 17:31
Re: Re: Re: Re:
.:LIA:., 31/08/2008 10.37:


Prima di esprimere la mia opinione,visto che a tutti è possibile farlo qui tranne che a me... ;) puoi vedere poco più su un mio intervento che riasale a molte ore prima,immagino che che ti sia sfuggito,dove pongo delle domande proprio con l'intento di istaurare un contraddittorio,anzi generalmente dalle risposte che danno,perchè più sono "illuminati dalla grazia divina" più insultano ed espongono le proprie teorie in maniera sibillina,etc etc non vale la pena neppure replicare... quindi ho detto quello che penso solo dopo che altri utenti avevano esposto una posizione simile alla mia.Ma a loro non è stato mosso alcun riprovero come mai?


Più o meno come era solita fare la RAI TV democristiana negli anni cinquanta- sessanta, ogni qualvolta, per esempio, andava in onda una rappresentazione di Dario Fo.


non ti vedo affatto informato,la rai e le altre tv lo fanno ancora, tranne qualche trasmissione che comunque rimane bersagliatissima dalla politica.Che ospita dei contraddittori. E talvolta dialetticamente il politico di turno non ci fa bella figura.Allora vai con la censura! Senza contare in altri ambiti che non sto qui a spiegarti perchè molto probabilmente non suscitano il tuo interesse.


No, mi dispiace per te! Qui tutti hanno diritto alla propria libera espressione!


tranne me ovviamente!Per le quali è pronto il solito "paterno" rimprovero.Ad ogni modo la domanda la faccio anche a te:
Il cun ha aperto il forum per fare il solito minestrone degli altri spazi o per iniziare ad operare una distinzione?


Poi se tanto brami di difendere le "fasce di utenti più a rischio",


quello che difendo io nella mia giovane vita,tu neanche lo immagini,e non lo faccio sul web. Ma nella realtà.


bene faresti a pensare a quei milioni di italioti, ridottisi ad obbedire come scimmie ammaestrate alle mode ed ai costumi comportamentali, dettati dalla televisione e dai media in generale..Gente che vive solo della partita e del varietà con le veline. Altro che "fascie deboli": costoro il libero pensiero se lo sono letteralmente fatti espropriare!..


tra quello che c'è in Italia questo è il male minore,ad ogni modo io non guardo certi programmi,in questo mi trovi dello stesso parere.




Tranqui ragazzina... Citando quello che era la televisione negli anni 60- 70, in rapporto a quella di oggi, so bene di che cosa parlo, essendo nato, per tua informazione, qualcosa come venticinque anni prima di te... Fra la censura operata da una o più emittenti, per "parare il cxlo" al politico di turno e quella che giunge a mettere il bavaglio a un Dario Fo, su esplicito mandato della curia, ce ne corre....Oggi cose simili sarebbero impensabili: un tempo erano la norma...Quarant'anni fa, per farti un esempio, non sarebbero certo venute alla luce le maialate commesse da quella blasonatissima clinica milanese, i cui primari costringevano i pazienti a sottoporsi ad interventi o a operazioni di trapianto di organi, per intascare maggiori guadagni..Oggi sì! E non oso pensare che cosa mai accadrebbe se dovessero sollevare completamente il coperchio, sul calderone del sistema sanitario nostrano!..Per il resto, ribadisco di reputare a dir poco fuori luogo il tuo intervento nei confronti di Orebro: ha postato una notizia, punto e basta! Lo ha fatto senza volere ledere l'immagine di chicchesia e senza intenti provocatori di sorta..Sappi che vige il principio del "libero arbitrio", a tutela della facoltà di estrinsecare il proprio pensiero e di accettare/criticare/respingere quello altrui..



[Modificato da G.D.E. 31/08/2008 17:33]
"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"