00 01/09/2008 18:11
Re: Re: Re:
Artorius80, 01/09/2008 16.22:



Caro Gianfranco,
permettimi ma il fulcro del materiale da me postato è tutt'altro da quello che hai evidenziato. Nel post volevo far vedere come il caso in esame sia stato scrupolosamente oggetto di studio e come anche tanto in ambito religioso quanto ufologico esistano notevoli perplessità su diversi punti ancor più se da delle visioni si crea quasi una nuova religione.
Al di là del fatto che esiste già una struttura in seno alla Polizia di Stato, denominata SAS (Squadra Anti Sette) per "sorvegliare questa o quella organizzazione o manifestazione di costume e/o di pensiero, ritenuta potenzialmente pericolosa" per il bene della comunità ritengo che sia doveroso conoscere e sapere quale siano le realtà, in questo caso a noi satelliti, e come operano. Esistono nel nostro paese molti nuovi movimenti religiosi pericolosi, a Firenze hanno recentemente arrestato una ventina di ragazzi per un omicidio satanico perpetuato nel 2006, tutti ragazzi tra i 20 e 27 anni. Gli adepti del Tempio Solare che tra la Svizzera e il Canada si tolsero la vita avevano nel loro 'corpus dottrinale' riferimenti alla vita nel cosmo, agli UFO e agli extraterrestri. Quindi personalmente ritengo importante NON sorvegliare ma STUDIARE chi parla di UFO in questi contesti e soprattutto li colloca all'interno di nuove realtà religiose.
Vi è da dire poi che ero stato invitato come ospite parlante alla puntata del BIVIO andata in onda lo scorso 2 febbraio 2007 su ITALIA UNO e che il mio intervento di ben 35 muniti è stato tagliato, così mi si disse, perchè troppo tecnico per una TV commerciale. La puntata che ne uscì in TV fu una farsa perchè nella realtà Bongiovanni si coprì di ridicolo e si smentì in ben 3ore e 1/2 di registrazione. Era presente anche Giorgio, basta chiedere. Aggiungo anche che la realtà 'iniziale' delle manifestazioni di Bongiovanni posso anche accettarla, non metto in dubbio che lui ritenga di aver potuto ricevere un messaggio, è come sono andate successivamente le cose che hanno sollevato diversi polveroni tanto in ambito CEI quanto nei media nazionali. Curiosamente il succitato è andato a vivere in Sud-America.
Ripeto il concetto che tutti son liberi di credere e fare quello che vogliono finchè tale libertà non viola quella degli altri (come diceva S. Agostino). Le realtà pseudoreligiose si pongono su una 'barriera di confine' molto pericolosa e soprattutto quando si vuole a tutti i costi inserire il fenomeno UFO la cosa diventa ancor più degna di attenzione. Siamo studiosi e divulgatori e proprio per questo motivo dobbiamo, super partes, renderci latori e studiosi di ogni cosa ricada nei nostri ambiti. Purtroppo, come ricordava Paolo, non sempre certe realtà, settarie, concedono il diritto al libero arbitrio ai propri aderenti...



non c'è che dire, eccellente intervento, complimenti!
Hai percaso il tuo intervento completo registrato per la trasmissione?


[Modificato da .:LIA:. 01/09/2008 18:12]