UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Quale fenomeno dell'ufologia ti attrae maggiormente?

  • Sondaggio:: Quale fenomeno dell'ufologia ti attrae maggiormente?
  • # 1  
    10%
    # 2  
    03%
    # 3  
    08%
    # 4  
    08%
    # 5  
    03%
    # 6  
    03%
    # 7  
    15%
    # 8  
    05%
    # 9  
    05%
    # 10  
    03%
    # 11  
    38%
    # 12  
    03%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 40
    Numeri Voti Utenti Registrati: 40
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Messaggi
  • Interessato74
    00 04/03/2011 23:25
    Le abduction sono troppo dubbie e si potrebbero spiegare con brutte cose che dei terrestri fanno ad altri terrestri usando come maschera gli extraterrestri.

    La paleoastronautica è piuttosto incerta. Conosco abbastanza bene i metodi per definire la dimensione antropologica e cognitiva dell'uomo arcaico, per capire che Oopart e antichi astronauti nascono troppo spesso dalla mancanza di mezzi interpretativi dei testi antichi, o dall'attualizzazione impropria.

    I lati cospirazionisti sono interessanti fino a un certo punto. Alla lunga è come leggere rapporti sulla mafia o sulla P2. Affascinantissimo, ma angosciantino anzi che no, non trovate?

    I contattisti mi lasciano freddino, per ragioni troppo lunghe da spiegare. E io già tendo ai commenti lunghi e forse pallosetti. [SM=g27990]

    Perciò ho votato per gli incontri ravvicinati di primo e secondo tipo, cioè avvistamenti sicuri e caratterizzati da imponenti tracce la cui natura può essere studiata in laboratorio. E negli incontri di primo e secondo tipo ci metto pure i fenomeni strani che le fonti cronachistiche e storiche degli antichi descrivono. Fonti cronachistiche e storiche e non poemi epici e monumenti letterari e archeologici in genere, che invece, per loro natura, sono ufficiali, e riflettono l'ufficialità delle civiltà antiche, tanto quanto i libri di Margherita Hack riflettono la scienza normale del nostro tempo -un dettaglio di cui i paleoastronautisti spesso si scordano.
  • Interessato74
    00 04/03/2011 23:28
    Anche perché sono convinto che fare l'ufologo in modo serio significa farsi un mazzo così con testimonianze spesso contraddittorie e frustranti, in mezzo a una selva di cialtroni che spacciano balle, a una miriade di casi che si afflosciano da soli, con la quasi certezza di non trovare molto, e con la rara fortuna di trovare un solo caso capace di ripagare anni di rotture (scusate i due post di seguito).
  • RETE-UFO
    00 12/03/2011 09:13
    Sondaggio di QUARK
    In questo video c'è un sondaggio sugli UFO stilato da QUARK,la fallita rivista cicappina...è interessante notare come la Direttrice della rivista cerchi di sminuire l'indiscutibile risultato del sondaggio a favore dell'ETH sostenendo che è diminuito il numero di persone che credono agli ET ....

    [SM=g8286]

2