UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Il caso Rendlesham

  • Messaggi
  • AlessandroCacciatore
    00 13/08/2008 16:00
    Il più importante caso di UFO Britannico
    L'incontro ravvicinato avvenuto nella foresta di Rendlesham occupa certamente un posto di rilievo fra gli avvistamenti UFO più importanti.

    La mattina del 26 Dicembre 1980 furono rinvenute nella foresta prove inconfutabili del passaggio di un ufo la notte precedente: le cime degli alberi risultavano falciate, nel terreno furono trovati tre fori disposti a triangolo,
    a conferma della posizione dei sostegni visti sotto l’ufo la notte precedente, e infine all’alba di quella notte un aereo ricognitore A-10 sorvolando il luogo del presunto atterraggio registrò radiazioni infrarosse provenienti dalla foresta.Due giorni dopo, precisamente la sera del 27 Dicembre, durante la festa degli ufficiali nella vicina base militare di Bentwaters, irruppe il comandante di sorveglianza di quella notte, il tenente B. Englund, il quale, interrompendo il comandante, che stava per cominciare il tradizionale discorso a conclusione della cena, gli comunicò che la “cosa” era tornata. Il comandante immediatamente incaricò il suo vice, Charles Halt, di organizzare una squadra di perlustrazione, e inoltrarsi nel bosco per verificare l’accaduto. Il comandante Halt, organizzò una squadra, dotata anche di un contatore Geiger per rilevare eventuali radiazioni, e predispose anche un cordone di sicurezza intorno al bosco per impedire l’accesso ad eventuali curiosi o “buontemponi, e controllare anche eventuali uscite dal bosco. La perlustrazione fu complicata dal “misterioso” malfunzionamento delle torce, inoltre le comunicazioni radio furono rese impossibili da interferenze statiche, e inoltre, come si evince dal resoconto istantaneo che il comandante Halt ha effettuato quella notte con un registratore, nell’approssimarsi al probabile punto di impatto dell’Ufo , pur non vedendo ancora nulla di anomalo, il contatore Geiger registrava livelli radiazioni anomali, e un rilevatore infrarossi, in dotazione alla squadra rilevò “calore o una qualche forma di energia”. Ma tutto questo era soltanto il preludio a ciò che stava per accadere e a cui la squadra di perlustrazione quella notte avrebbe assistito.
    Dopo pochi minuti si cominciarono a sentire strani rumori e all’1 e 48 del mattino l’ufo fu localizzato da un gruppo della squadra che si era addentrato nella foresta, composta fra gli altri da J. Burroughs e dal sergente A. Bustina. Quando la squadra di ricognizione si ricombatto il comandante Halt cominciò a registrare le sue impressioni:” non c’è alcun dubbio, c’è una strana luce rossastra che lampeggia davanti a noi”. La luce a mano a mano si ingrandiva, la squadra di perlustrazione continuò ad avanzare nel bosco verso la luce stessa, ma dopo un po’ di quella
    luce non vi fu più traccia. Dopo più di un’ora, e precisamente alle 3 e 15, la squadra avvistò un oggetto, all’improvviso quest’oggetto schizzò verso il cielo e dopo alcuni istanti questo fu il commento del comandante Hult:” stiamo osservando qualcosa che appare come un raggio di luce che scende verso terra, è una cosa incredibile”. Poco più tardi le luci misteriose furono avvistate anche in prossimità della base, fasci di luce simili a raggi laser brillavano a terra oltre il perimetro del recinto. Centinaia di persone poterono assistere all’evento, fra cui molti abitanti del posto.
    L’episodio è stato oggetto di diverse interpretazioni, ma due hanno maggior riscontro fra gli esperti: la prima che si trattasse di un’astronave guidata da extraterrestri, anche se nulla ha lasciato intendere che fosse guidata da forme di vita intelligente; la seconda, un po’ più ardita, sostiene che può essersi trattato di una forma di energia, o ufo naturale, a noi sconosciuta che può essere giunta nel nostro mondo attraverso una frattura nella struttura quantica della materia, e quindi questi alieni verrebbero da una realtà parallela.
    Lasciando il campo delle interpretazioni e tornando alla nuda cronaca, c’è da dire che esiste un rapporto ufficiale del comandante Hult, il quale ha avuto in seguito una brillante carriera, nel quale sono descritti i due incontri ravvicinati e le prove del passaggio del misterioso fenomeno. Inoltre il caso della foresta di Rendlesham è considerato all’interno del pentagono, in via naturalmente del tutto riservata, una delle prove più significative del fatto che non siamo soli nell’universo.

    Il caso è rimasto sempre un grande mistero, ed infatti come abbiamo potuto capire, è ancora sotto un grande segreto, anche se alcuni fascicoli sono stati resi noti. Secondo alcuni tecnici della NASA, l'UFO poteva anche essere il TR3B, ma attenzione anche questo velivolo è coperto da un segreto super-classificato, infatti è un velivolo ancora leggendario, e non ci sono prove per dire che sia mai esistito. Il TR3B in poche parole, sarebbe il massimo della tecnologia aeronautica su un velivolo terrestre militare, insieme al presunto Aurora. Questo sarebbe stato creato con il massimo della tecnologia aliena, data da questi, o presi durante i vari UFOcrash. Secondi alcuni "rivelatori" esistono documenti classificati e ufficiali riguardo la progettazione di tale velivolo, progetto rientrato nei cosidetti "Black Project" che da sempre sperimenterebbero "quelli" che lavorano all'Area51. Tuttavia i militari Larry Warren, e Charles Halt sono assolutamente certi della natura extraterrestre del velivolo. I due infatti confermarono che i militari presenti durante l'incontro ravvicinato, erano terrorizzati, non avevano mai visto niente de genere. Altro dato che confermerebbe l'ipotesi extraterreste, si ha dal ricercatore ed ex-sergente dell'USAF, Clifford Stone, che anche lui fu assolutamente certo che l'UFO avvistato era di origine extraterrestre, grazie a dei suoi personali legami con alcune persone piuttosto importanti in materia. Larry Warren in oltre, era l'unico ad affermare che c'erano degli alieni quella notte. Forse sarà stata solo una sua sugestione, ma qualcosa di veramente alieno successe quella notte!

    Alessandro
  • OFFLINE
    DeMultaNocte
    Post: 1.252
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2009 09:06
    Anche questo caso è stato smascherato?

    Leggete qui

    www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/ufo/6138528/Britains-most-celebrated-UFO-sighting-was-a-lorry-full-of-fertili...

    Britain's most celebrated UFO sighting was a 'lorry full of fertiliser'

    In December 1980, witnesses claimed to have seen coloured and glowing lights coming from close to an RAF base Rendlesham Forest, near Woodbridge, Suffolk.

    Servicemen from the airbase who investigated claimed to have seen lights moving through the trees, as well as a bright light from an unidentified object. Some even claimed to have seen a conical metallic object floating above the trees. Police logged the incident as a UFO sighting.

    Sometimes dubbed “Britain’s Roswell”, it sparked worldwide interest and for years researchers, authors and television producers have tried to get to the bottom of what happened.

    Now however someone has come forward claiming to hold the key to the mystery.

    Peter Turtill, 66, from Ipswich, said the “UFO” was actually a truck full of burning fertiliser which he had set alight.

    He claimed he had been on his way home after collecting a truck he had lent to a friend when it broke down near the USAF airbase at Rendlesham in December 1980.

    He said: “To my horror it was loaded with stolen fertiliser so we towed it off the road into the forest and set light to it to destroy the evidence of the crime.

    “The truck had an aluminium body and the fertiliser and metal made some very unusual coloured flames which flared among the trees.

    “Some of the airmen from the base thought it was a multi-coloured cross from out of space, and with the truck tyres popping they were getting a bit edgy.
    “They had guns and we didn’t want to get in their way so we towed the burning vehicle onto the road.


    "I admit it probably looked spectacular rolling through the forest but it was hardly a spaceship.”

    His claim was met with immediate scorn by researchers. Brenda Butler, a UFO investigator, said: “I don’t get what he is saying. There have been so many witnesses who have come forward.

    “He would have to come up with an awful lot of proof to call them liars. Why has he waited 29 years to come forward?”



    Sintetizzando, qualche giorno fa è uscito allo scoperto, dopo 29 anni, un pensionato inglese, il quale sostiene di essere stato lui, con il suo carico di fertilizzante in fiamme ad essere scambiato per un Ufo. Ha confessato, infatti, che stava scaricando, nel dicembre del 1980 nella foresta di Rendlesham, un carico di fertilizzante rubato, e che a causa del colore delle fiamme poteva essere scambiato per un ufo.

    Che dire? Testimonianza affidabile, o sono più affidabili le testimonianze dei militari?
    A favore dell'ipotesi Ufo, è che l'oggetto/oggetti non sono stati visti solo a terra, ma anche in cielo, oggetti che tra l'altro hanno emesso anche fasci di luce dal cielo verso la terra.

    [Modificato da DeMultaNocte 10/09/2009 09:12]

    Socio CUN Roma

  • OFFLINE
    G.D.E.
    Post: 138
    Sesso: Maschile
    00 23/09/2009 11:59
    Re:
    DeMultaNocte, 10/09/2009 9.06:

    Anche questo caso è stato smascherato?
    Sintetizzando, qualche giorno fa è uscito allo scoperto, dopo 29 anni, un pensionato inglese, il quale sostiene di essere stato lui, con il suo carico di fertilizzante in fiamme ad essere scambiato per un Ufo. Ha confessato, infatti, Che dire? Testimonianza affidabile, o sono più affidabili le testimonianze dei militari?





    Come no??? Testimonianza affidabilissima! Oltretutto sta storiella del pensionato, che se ne esce con "rivelazioni", intercalate in un contesto agreste, mi ricorda qualcosa... Direi sia una versione talmente demenziale, da imbarazzare qualsiasi debunker!.. Ecco un report dettagliato di quanto accadde

    www.earthfiles.com/news.php?ID=1609&category=Environment

    Cito inoltre, dall'allegata lettera stesa dal Ministery of Defence

    "OSI has compiled a report on the LANDING OF A CRAFT OF UNKNOWN ORIGIN, crewed by SEVERAL ENTITIES

    ...Tape recording were made on which the ENTITIES are heard to speak in an electronically synthesized version of English...Similar transmission intercepted irregularly by KSA since 1975"

    Gianfranco Degli Esposti CUN-Emilia


    "Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
  • OFFLINE
    Profondo_Blu
    Post: 1.485
    Città: MONZA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 23/09/2009 16:57
    Re: Re:
    G.D.E., 23/09/2009 11.59:




    Come no??? Testimonianza affidabilissima! Oltretutto sta storiella del pensionato, che se ne esce con "rivelazioni", intercalate in un contesto agreste, mi ricorda qualcosa... Direi sia una versione talmente demenziale, da imbarazzare qualsiasi debunker!.. Ecco un report dettagliato di quanto accadde

    www.earthfiles.com/news.php?ID=1609&category=Environment

    Cito inoltre, dall'allegata lettera stesa dal Ministery of Defence

    "OSI has compiled a report on the LANDING OF A CRAFT OF UNKNOWN ORIGIN, crewed by SEVERAL ENTITIES

    ...Tape recording were made on which the ENTITIES are heard to speak in an electronically synthesized version of English...Similar transmission intercepted irregularly by KSA since 1975"

    Gianfranco Degli Esposti CUN-Emilia






    Mah, l'avevo letta anch'io questa notizia, devo dire che suona davvero come la classica "spiegazione raffazzonata" che immancabilmente spunta dopo un po' per tutti i casi ufologici più misteriosi, e indipendentemente dalla sua plausibilità o dall'accordo con i dati precedentemente a disposizione viene accettata senza riserve da un buon numero di giornali e scettici che si affrettano a bollare il caso come "chiuso". E a sfottere con sufficienza chi aveva anche solo preso in considerazione un'ipotesi diversa ("doccia fredda per i fanatici degli UFO"). In questo caso specifico non ricordo esattamente tutti i dettagli, ma di certo un carro di letame in fiamme non poteva generare un avvistamento del genere, a meno che i dati forniti dai militari inglesi siano delle balle clamorose. Posso capire che a questo tizio, ad anni di distanza, sia venuto il dubbio di essere stato lui la causa dell'avvistamento e abbia voluto vuotare il sacco per alleggerirsi la coscienza, ma non c'è scritto da nessuna parte che i militari videro proprio il suo carro, lui ha solo detto che era lì quella notte, tanto più che non riesco proprio a immaginarmi i militari in questione che non distinguono le fiamme da un'astronave aliena solo perché hanno un colore diverso dall'arancione... [SM=g27993]
    Ma d'altro canto per rispolverare una notizia vecchia serve uno scoop, un colpo di scena che stupisca e ribalti la situazione, altrimenti non interessa a nessuno, quindi ecco tutti i media pronti a dare risalto alla cosa, per poi rispedirla nel dimenticatoio da cui proviene... [SM=g27996]
  • OFFLINE
    P a o l o G
    Post: 90
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    00 07/01/2010 23:04

    Gianfranco, sapresti dirmi esattamente da dove è tratto il documento su carta intestata del Ministry of Defense che riferisce dell'atterraggio delle entità vicino alla base RAF di Bentwaters che avevi allegato al tuo messaggio?

    Stavo pensando di tradurlo, che mi sembra veramente notevole...

    Ciao e grazie,

    Paolo - paolog.webs.com
  • lucarusso
    00 19/08/2011 10:54
    Nuove smentite: Il caso del' UFO nella foresta di Rendlesham è un falso

    Dopo 30 anni si apre un nuovo scenario sul caso della foresta di Rendlesham e a quanto pare, il caso preso in seria considerazione dagli ufologi come una prova concreta dell'interazione aliena, sembra rivelarsi un falso. Le dichiarazioni arrivano dall'allora comandante della base USAF di allora. Stiamo parlando del colonnello Conrad che da deciso di parlare dopo 30 anni di silenzio.

    Dopo la smentita dei giorni scorsi del presunto (l'autore dovrebbe ripetere la creazione per esser certi) falso riguardante la foto simbolo dell'UFO triangolare dell'ondata di avvistamenti in Belgio del 1990, arriva ora il ridimensionamento del famoso atterraggio UFO avvenuto nel dicembre del 1980 a Suffolk, nei pressi della foresta di Rendlesham. E le dichiarazioni arrivano dall'allora comandante della base USAF di allora. Stiamo parlando del colonnello Conrad che da deciso di parlare dopo 30 anni di silenzio. All'epoca dell'avvenimento, Conrad era comandante delle basi di Woodbridge e Bentwaters, nei pressi di Ipswich, sede in quel periodo della conservazione di armi nucleari. Dopo l'avvistamento nel Natale del 1980 di luci misteriose nei cieli sopra la foresta di Rendlesham e dopo una serie di rapporti avvenuti in una seconda notte e provenienti dai suoi uomini, Conrad decise di indagare. Durante il giorno, entrò nella foresta e si recò dove erano state viste le luci e dove erano stati trovati segni sugli alberi e sul terreno, indicando di conseguenza un possibile atterraggio di una nave spaziale.

    Appena viste le "prove", Conrad le definì "banali". Tuttavia, tornò alla base e reclutò i suoi migliori ufficiali dediti alla sicurezza e ritornarono la sera stessa per indagare.

    Il gruppo, armato con un contatore Geiger, telecamere e dispositivi per la visione notturna, analizzò il "sito d'atterraggio". Dopo aver riscontrato alcunchè di sospetto, la maggior parte della squadra fa ritorno alla base nella tarda notte. Rimasero in pochi, tra cui il suo vice il tenente colonnello Charles Halt, il quale rimase lì in perenne contatto via radio con il suo superiore.

    Quello che segue è il resoconto di ciò che accadde dopo che Halt ebbe alimentato le voci di un atterraggio UFO. Per radio riferì di molte luci viste sia a terra che in cielo.

    Dall'abitazione posta all'interno della base, il comandante e sua moglie uscirono per andare alla ricerca delle luci dopo aver sentito il racconto dell'avvistamento. Altri ufficiali della base - e le loro mogli - fecero la stessa cosa. Ma nonostante la notte fosse chiara e senza nuvole, non videro nulla di sospetto.

    Il tenente colonnello Charles Halt, alcuni giorni dopo, presentò un rapporto dell'incidente al Ministero della Difesa inglese e da allora va in giro a dichiarare che le luci che vide fossero di "origine extraterrestre", accusando i servizi di sicurezza di USA e Gran Bretagna di "cover up".

    Il colonnello Conrad, che quando accadde il fatto ritornò a casa convinto di non aver visto nulla di anomalo, rimase in silenzio.

    Ora, dopo oltre 30 anni, ha fornito una serie di dichiarazioni circa gli avvistamenti al dottor David Clark, accademico presso la Sheffield Hallam University e consulente sugli UFO presso i National Archives - che questa settimana rilascerà alcuni documenti del Ministero della Difesa inerenti l'incidente.

    "Non abbiamo visto nulla sia in cielo che in terra che somigliasse alle descrizioni fatte dal colonnello Halt", ha riferito Conrad.

    In un pesante e schiacciante atto d'accusa, Conrad ha dichiarato: "avevamo persone in grado di convalidare la narrazione di Halt, ma nessuno di loro ha mai convalidato il racconto".

    Conrad ha poi detto che non c'erano "prove concrete" di alcunchè di sospetto.

    All'inizio fu detto che il contatore Geiger rilevò delle letture sopraelevate, ma successivamente si riscontrò che diedero valori di radiazione di fondo "normali".

    Conrad va giù duro nei confronti dell'ex vice Halt e afferma: "dovrebbe vergognarsi e sentirsi in imbarazzo per aver detto che il suo Paese e l'Inghilterra abbiano cospirato per ingannare i propri cittadini su questo problema. Lui lo sa molto bene".

    L'ex comandante della base contesta anche le affermazioni fatte da un altro testimone, il sergente Jim Penniston che era andato nel bosco la prima notte degli avvistamenti e da allora ha sempre dichiarato di aver toccato un astronave aliena. Secondo Conrad l'incidente di Rendlesham Forest è tutto da considerarsi una bufala.

    Secondo Conrad l'avvistamento era da rifersi ad una "palla di fuoco" oppure alla luce del faro di Orford Ness, a circa cinque miglia di distanza. Conrad continua affermando che i colpevoli della bufala avrebbero successivamente ingannato con notizie false i colleghi, tra cui alcuni che hanno continuato a mantenere posizioni di rilievo nelle forze armate degli USA.

    Il dottor Clark, che è uno scettico sulle tematiche UFO, crede che il tenente Halt abbia avuto una qualche forma di illusione ottica e che la sua affermazione e quella del sergente Penniston siano diventate sempre più estreme nel corso degli anni, facendo aumentare la speculazione sugli avvistamenti.

    Inoltre Clark afferma: "nessuno mette in dubbio, men che meno Conrad, che Halt e i suoi uomini abbiano visto qualcosa nel bosco. Ebbero una esperienza straordinaria. E questa esperienza rimarrà straordinaria indipendentemente dal fatto che in ultima analisi, come suggerito, si potesse trattare di un faro o di un bracconiere di lanterne. Ma, il colonnello Conrad fu il responsabile dell'unica indagine corretta dell'incidente. Andò a vedere se c'era qualcosa da guardare. Non vedo il perchè non abbia visto nulla".

    www.invasionealiena.com/x-files/articoli-x-files/487-nuove-smentite-il-caso-del-ufo-nella-foresta-di-rendlesham-e-un-fa...
  • AlessandroCacciatore
    00 19/08/2011 14:56
    Lo abbiamo già letto. Falso un corno, se poi basta una dichiarazione vaga di un qualsiasi colonnello militare allora stiamo apposto, è davvero così semplice? Dopo il caso Belgio adesso screditiamo anche quello di Rendlesham? Non ci siamo! [SM=g28001]
    [Modificato da AlessandroCacciatore 19/08/2011 14:57]
  • RETE-UFO
    00 19/08/2011 15:22
    Re:
    lucarusso, 19/08/2011 10.54:

    Nuove smentite: Il caso del' UFO nella foresta di Rendlesham è un falso




    Invito anche te a non postare per intero articoli tratti da altri siti web,essendo sufficiente il solo link.
    [SM=g8365]


    I link ipertestuali sono stati inventati proprio per questo...

    [SM=g8350]