00 10/08/2008 13:02
Quella che segue è una carrellata degli avvistamenti di cui abbiamo appreso localmente.

Il 15 luglio, verso le 22, un oggetto "simile a una lampadina", è stato avvistato nei pressi della zona est di Bologna: si trovava a una quota non stimabile. Da esso si dipartivano dei raggi intermittenti di luce, che la testimone ha paragonato a tante piccole gocce o sfere.

La notte del 26 luglio, a Pianoro, in provincia di Bologna, intorno alla mezzanotte, è stato avvistato un globo luminoso, di colore arancione intenso, di grandezza pari a quella della luna piena: si trovava, a detta della testimone, a una quota non elevata. Trascorsi alcuni minuti ne sono comparsi altri tre, disposti a triangolo, dello stesso colore e dimensioni del primo;secondo la fonte, le luci dovevano far parte di un unico oggetto. Un'ora dopo la stessa persona ha avvistato un ulteriore globo, fermo in cielo.

Il 4 agosto, nei pressi di Rimini, verso le 22, un oggetto che emanava una luce costante bianco giallastra è stato visto procedere in direzione da est a ovest: nel momento in cui è transitato sopra il testimone, la luce ha assunto per circa 5 secondi un colore blu molto intenso. per poi riprendere il colore precedente e scomparire.

Concludiamo con l'accenno ad una traccia al suolo, rinvenuta a metà aprile, in provincia di Ferrara. La traccia era data da una specie di cratere elissoidale, in un campo di frumento: al sopralluogo, il terreno è apparso di consistenza diversa da quello circostante. Il dato interessante era rappresentato da diverse traforazioni o specie di carotaggi di varia profondità, che "costellavano" la traccia. La proprietaria del fondo, dalla quale la segnalazione è partita, esclude categoricamente che la formazione possa essere riconducibile all'intervento di mezzi meccanici, quali escavatrici o altro. Un rapporto dettagliato sul caso e sulle relative risultanze, comparirà sul prossimo numero della nostra rivista, Notiziario UFO, a firma di Giorgio Pattera.

[Modificato da G.D.E. 10/08/2008 13:03]
"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"