00 07/08/2008 21:47
No vedi, non ho scritto io che sono i "quattro casi più importanti" ma così è stato detto e ho letto...Cmq a questo punto io direi che è molto interessante anche il caso Francesco Rizzi, avvenuto a Milano nel 1962, che ora riporto un riassunto fatto da me:

Milano 18 dicembre 1962 - Francesco Rizzi, guardia notturna, si trovava in una azienda, per un controllo di routine. mentre perlustrava la zona, sente un misterioso sibilo dietro la nuca, l'uomo si gira e nota a pochi metri un vero e proprio disco volante, con una sorta di "torretta" e un piatto sottostante, di colore argento, e sfumature di colore metallo lucente, e vari oblo' intorno il perimetro. L'uomo stupito si avvicina verso l'oggetto. Poco dopo si apre una porta laterale da sotto l'UFO, ed esce un piccolo essere con grande testa di colore nero, e tuta verde fosforescente. L'essere fa un cenno per farlo avvicinare, ma Rizzi era così spaventato che non riusciva a muovere neanche un muscolo. Dall'interno dell'UFO, da cui usciva una misteriosa luce azzurra, uscì un altro essere simile al primo, che gli fa un cenno di "ritirata". Così l'essere segue il suo "comando" e la porta si chiude. L'UFO quindi decolla verticalmente lasciando dietro di se una nube gassosa. A quel punto, l'uomo pote muoversi tranquillamente. Nel 1989 poi, grazie alle dichiarazioni di un giornalista che all'epoca si occupo' del caso, racconto' alcuni particolari inediti. Disse che due esseri alti circa un metro uscisero dall'oggetto con in mano una scatola, e si misero a lavorare la parte centrale del loro velivolo, precisamente tra la torretta e l'anello centrale. All'interno poi c'era anche un altro essere, che pero' non uscì. Dopo aver finito il loro lavoro, rientrarono dentro il velivolo, che decollo' allo stesso modo, ma lasciando dietro di se non una scia gassosa, o comunque una nube di gas, ma una scia di colore azzurro. Disse poi che l'oggetto era grande circa 6 metri di diametro, e la torretta alta circa 1.70cm.

Oppure un altro caso simile, neanche farlo apposta è capitato sempre ad una guardia notturna, e sempre a milano.

Milano 6 gennaio 1968 - Una guardia notturna, Antonio Federico, stava compiendo il suo giro d’ispezione quando vide “una macchia schiacciata” posata in un cortile. La vide a poche decine di metri di distanza: aveva una cupola trasparente nella parte superiore ed intorno ad essa v’era un anello delimitato da una ringhiera. Su questa parte dell’oggetto c’erano 2 creature, simili ad esseri umani, ma alti circa 1,2 metri: indossavano una tuta azzurra, casco e guanti neri; un terzo essere si muoveva all’interno della cupola. I due all’esterno sembravano intenti a riparare qualcosa. Il teste si avvicino’ con l’intenzione di offrire loro il suo aiuto, accendendo la torcia elettrica che aveva con se. Le creature smisero di muoversi, stettero qualche secondo a guardare l’uomo, poi entrarono nella cupola trasparente. Subito dopo l’oggetto comincio’ ad emettere forti bagliori e decollo’.

ciaoale