00 21/10/2010 09:52
giambo64, 20/10/2010 23.01:


Sui numeri delle piramidi, beh, se fai un calcolo sapendo i numeri che hai e il risultato che vuoi ottenere, usando tutte le operazioni che vuoi, stai pur sicuro che quel risultato lo ottieni!
Con questo sistema, se mi ci metto un po' di tempo e buona volontà, sicuramente riesco a dimostrarti che il mio palazzo ha le misure che corrispondono a tutte le distanze astronomiche che vuoi!



Perciò tu vorresti dire che chi ha svolto una ricerca sul campo, calcolando misure, distanze ed area, ha fatto tutto il possibile per far ottenere determinate proporzioni con la terra? A che pro?
E le misure geometriche pressoché perfette? Non scordiamoci con che mezzi si ipotizza abbiano lavorato.

giambo64, 20/10/2010 23.01:


Se oggi noi ci autodistruggessimo, anche con una guerra nucleare, tra 20000 anni sicuramente ci sarebbero tracce del nostro passaggio.



Ovvio. Tra 20.000 anni la Torre Eiffel diventerebbe come le attuali piramidi. Un presunto archeologo che trovasse i resti (in buone condizioni) della torre, cosa si chiederebbe? Quello che oggi noi ci chiediamo; cerchiamo di capire il “funzionamento” e lo scopo di determinate costruzioni “enigmatiche”.

giambo64, 20/10/2010 23.01:


Ragazzi, oggi troviamo i resti dei dinosauri vissuti 100 milioni di anni fa, possibile che non sia rimasta una traccia di qualche apparato tecnologico di soli 10000 anni?



Bè, io non ho mai parlato di una civiltà tecnologia ma evoluta, con un'alta probabilità di aver avuto un contatto con visitatori extraterresti.
Volendo un pizzico di ipotetica tecnologia è stata trovata, come la Batteria di Baghdad. Ovviamente ci sono ipotesi pro e contro, ma è bello e utile confrontarsi.
Vorrei specificare una cosa, magari non chiara. Io non sono un credulone che appena sente una notizia sta li e crede a tutto. Sono sempre stato scettico praticamente su tutto, ma da quando ho cominciato a leggere libri sul tema mi sono un po’ ricreduto. Ovviamente non tutto quello che è scritto su un libro è pura verità, sono anch’esse ipotesi dell’autore (dopo studi e ricerche effettuate) e come tali possono essere smentite.
Però è bello potersi confrontare perché si ha sempre modo di apprendere cose nuove!