00 19/10/2010 20:48
Beh, ma allora se era una civiltà alla pari delle altre dell'epoca non vedo cosa ci sarebbe di così sconvolgente da nasconderne le tracce!
Comunque io, pur essendo per principio scettico, non sono tra quelli che dicono "non può essere dunque non è", cerco di affrontare le cose con mente aperta.
La discussione è molto interessante, il discorso che dici sui ricordi in effetti è valido, ma sei sicuro che il ricordo del diluvio si riferisca ovunque allo stesso episodio?
Voglio dire, in Europa ed Asia il ricordo potrebbe derivare dall'allagamento dell'attuale mar Nero, in America non potrebbe essere riferito a qualche altro episodio devastante?
Ammetto di non essere preparato sull'argomento, ogni delucidazione e teoria per me è benvenuta.
Sulle piramidi, io dico che è la struttura regolare di grandi dimensioni più semplice da realizzare, per cui non mi stupisco se diverse civiltà le hanno costruite. Non mi stupirei neanche se eventuali civiltà primitive su altri pianeti ne avessero fatte anche loro.
Partendo da una base larga si sale stringendosi, fino ad arrivare alla punta. Un opera ciclopica per riuscire ad arrivare più in alto possibile, le civiltà evolute usano mezzi molto più efficaci e meno dispendiosi per ottenere lo stesso risultato.