00 29/09/2008 13:43
Re:
Pirka, 29/09/2008 10.33:

Ciao

Il sogno e` una fase in cui il cervello rielabora e assimila tutte le esperienze che fa durante il giorno. Nella sua immensa banca dati composta da tutte le sensazioni emotive (ricordi positivi e negativi, traumi ecc) e sensoriali (visive, uditive, olfattive e tattili) provate durante la vita, il cervello le rielabora per acquisire le esperienze che continuamente fa durante il ciclo vitale. E` un processo estremamente complicato.

Nel caso di persone particolarmente sensibili (quindi con una maggior apertura, piu`ricettive verso il mondo circostante) i sogni possono rivelare piu`cose rispetto a quelli di persone meno sensibili.

I sogni rielaborano il passato soggettivo della persona, con qualche (forse?) indizio per il futuro. Anche la loro interpretazione (non sempre facile) gioca un ruolo importante.

Alcuni sogni poi si dimenticano velocemente.

Bisognerebbe entrare nel sogno in modo attivo ed averrne il totale controllo. Quelle creature erano solo tue ceazioni, avresti potuto eliminarle solo con il pensiero. Non avrebbero potuto nuocerti, dato che vivevano perche` tu eri viva e le avevi create. Avresti potuto anche attraversare qualsiasi muro. Tuttavia, una cosa del genere, secondo me, non e` facile e richiede allenamento.




direi che il mio rapporto col mondo onirico è piuttosto particolare,
ho letto castaneda e dei suoi sogni consapevoli...ma quella è un altra storia..
[SM=g8865]