00 27/08/2010 22:28
Per rispondere ad Alfredo Benni, personalmente ritengo che i carri degli dei non fossero affatto di reali carri di reali dei, bensì veicoli tecnologici di esseri provenienti da non so bene dove ma probabilmente da altri pianeti.

Sono stati scambiati per dei per il fatto che probabilmente disponevano di grandi "poteri" tra cui la capacità di volare.

Dal contatto con essi è nato il mito di Dio.

Prima che i credenti mi sbranino, preciso che tipo di mito:

Dio che vive nei cieli, che ci osserva, che ci guida, che ci giudica, che ci premia se rispettiamo i suoi voleri e in caso contrario ci castiga, dio che crea, che distrugge e che pensa.
se questi visitatori hanno avuto degli antagonisti al loro pari, analogamente è nato il mito del diavolo, del demonio, dell'angelo caduto.

Al di là di ciò, può anche essere che Dio esista ma non è descritto correttamente in nessun libro poichè egli è in un certo senso insondabile per carenza di "sensi" da parte nostra perciò chi ha avuto un'estasi mistica e l'ha "visto", non è riuscito a comunicarlo correttamente una volta ripresa coscienza umana ed è stato travisato.