00 05/09/2008 00:20
Re:
Halav, 04/09/2008 23.19:

Ne siete veramente sicuri ?

Siete certi del fatto che l'economia mondiale e la societa' in generale collasserebbero di fronte al tanto agognato contatto ti massa o al tanto ambito "disclosure" ?
Io sinceramente no
Secondo me erano discorsi che andavano bene per gli anni 60, quando la gente viveva nel terrore di prendersi la famosa "tintarella atomica" da un momento all'altro... all'epoca gia si poteva distillare la paranoia dall'aria, aggiungere altra carne al fuoco (sempre che effettivamente ce ne fosse da aggiungere) sarebbe obbiettivamente stato un suicidio sociologico.
Ma ora ?
Siamo nell'era dell'informazione di massa, in un epoca in cui con un click parlo con l'altra parte del mondo (e posso pure vederla), abbiamo la tanto agognata (negli anni passati) "information super highway°...
o volendo guardare la cosa da un punto di vista piu' cinico, siamo nell'epoca in cui "il grande fratello" prende il telegatto come "miglior trasmissione scientifica" passando davanti a quark, giusto per fare un esempio.
Se trasmetterssero su rai uno la diretta dello sbarco di una nave aliena in piazza san pietro e su rai due l'ultima puntata di "Lost"... sareste disposti a scommettere quale dei due eventi televisivi avrebbe lo share maggiore ?




....Hmmm....Tuttavia, sarà un trauma vero e proprio per le grandi masse! Questa è la cosa più importante, e se come dici te l'economia non verrà toccata (ma ho dei dubbi) ci saranno gravi ripercussioni su tutte le altre cose, come già detto: Religione, che vanno soprattutto sulla credenza, perchè delle domande verranno fatte, cultura, e per non parlare di alcuni scienziati che pensaro ancora adesso che alieni sulla Terra sia una cosa impossibile (che poi mi sono sempre chiesto come mai ne sono cosi convinti...proprio scemi). Quindi economia o no, il fattore psicologico del contatto, è maggiore di quello monetario/materialista, l'economia appunto.