00 11/07/2008 00:17
Re: Re: Altra domanda
RETE-UFO, 10/07/2008 22.26:



Personalmente io sono scettico circa il fenomeno delle abduction perchè rispetto agli altri fenomeni connessi (crop,mutilazioni,impianti,ecc,ecc.) qui ci troviamo "nudi" di fronte al testimone,senza uno straccio di prova che non sia l'esperienza psichica del soggetto stesso (lasciamo perdere cicatrici o bruciature).

Il problema è un altro : personalmente io diffido delle persone come il prof. MALANGA che "hanno una teoria" su un fenomeno così sfuggente...apprezzo di più chi candidamente riconosce di aver studiato il fenomeno ma di non avere ancora una teoria precisa!!


Se è per quello io diffido perfino di me stesso [SM=g27990] . Io credo che nessun umano possa definirsi esperto sul fenomeno adbuction. Si possono avere idee, anche teorie. Ma senza prove, restano tali. Diverso è affermare di poter liberare o addirittura "curare" un addotto, come dicono alcune persone. Diverso è dire di aver capito tutto o quasi. In più aggiungo che le ultime ricerche sulla medicina ci dicono che determinate esperienza possono tranquillamente venire indotte da microonde o infrasuoni. Pertanto il testimone sarebbe perfettamente in buona fede raccondando delle cose che non fanno parte del suo vissuto. O meglio che ne fanno parte ma solo nella sua mente. Quindi ? Secondo me, bisogna rincominciare tutto dal principio
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"