UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Wikileaks: "La Cia spiava gli altri Paesi dallʼambasciata Usa a Francoforte controllando cellulari e smart-tv"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 07/03/2017 20:42
    I nuovi documenti incastrano lʼagenzia dellʼintelligence americana, che aveva messo in piedi un complesso programma di hackeraggio
    Wikileaks ha diffuso documenti top-secret della Cia su un programma di hackeraggio, messo in atto attraverso un arsenale di malware e di cyber-armi. La Cia avrebbe così controllato i telefoni di aziende Ue e Usa, tra cui Apple, Google e Microsoft, e persino i televisori Samsung, utilizzandoli come microfoni. L'agenzia, che preferisce non commentare l'autenticità della notizia, avrebbe usato il consolato americano a Francoforte, come base sotto copertura.
    Smartphone e smart-tv come microfoni - L'organizzazione fondata da Assange ha diffuso questi dati sotto il nome di "Vault 7" e il primo gruppo di documenti pubblicato oggi, intitolato "Anno zero", mostra i sistemi di hacking della Cia, con software maligni e armi informatiche utilizzate dall'agenzia di spionaggio Usa.
    Secondo quanto riferisce Wikileaks, il programma della Cia include un arsenale di malware e decine di falle nei software che renderebbero possibile spiare decine di prodotti, compresi iPhone di Apple, Android di Google, Windows di Microsoft e televisioni Samsung, che possono trasformarsi in microfoni nascosti.

    La Cia ha perso il controllo dei documenti - "Anno zero" contiene 8.761 documenti e file provenienti da "una rete isolata e di alta sicurezza situata nel Centro di intelligence cibernetica della Cia a Langley, in Virginia" e Wikileaks spiega di averli ottenuti da una persona che ha avuto accesso a questa rete quando la Cia ne ha perso il controllo. Secondo la piattaforma di Assange, recentemente "la Cia ha perso il controllo della maggior parte del suo arsenale di hacking, compresi maleware, virus, attività 0-day, sistemi di controllo remoto di maleware e documenti associati".
    La talpa è un ex hacker del governo - Questa raccolta di "diverse centinaia di milioni di codici" dà a chi la possiede "la capacità di hacking totale della Cia", assicura Wikileaks, aggiungendo che la raccolta è finita nelle mani di ex hacker del governo e di altri agenti in modo "non autorizzato" e uno di loro "ha fornito a Wikileaks alcune parti dell'archivio".

    Annullata la conferenza stampa di Wikileaks - Wikileaks aveva pianificato una conferenza stampa su internet per presentare questo progetto, ma successivamente ha annunciato su Twitter che le sue piattaforme sono state attaccate. Secondo Assange, che dal 2012 ha trovato rifugio nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, la fuga di notizie di oggi è "eccezionale da una prospettiva legale, politica e forense".

    Cia meno trasparente della Nsa - Wikileaks inoltre segnala che la Cia è andata aumentando le sue capacità di lotta informatica fino a competere "con ancora meno trasparenza" con la National security agency (Nsa), l'altra agenzia di sicurezza Usa.

    Attacchi della Cia anche contro il presidente Trump - La divisione segreta degli hacker della Cia ha condotto "illegalmente" attacchi che hanno messo a rischio molti top manager dell'industria, membri del Congresso, il governo americano e perfino l'account Twitter del presidente Usa Donald Trump. Lo afferma Wikileaks dopo aver diffuso migliaia di documenti riservati dei servizi segreti americani.

    [IMG]http://i68.tinypic.com/js26ht.jpg[/IMG]

    http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/wikileaks-la-cia-spiava-gli-altri-paesi-dall-ambasciata-usa-a-francoforte-controllando-cellulari-e-smart-tv-_3060468-201702a.shtml

  • OFFLINE
    zambu.83
    Post: 527
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2017 13:01
    La cosa è scandalosa. Ed è inquietante che una persona seduta davanti al suo televisore Smart possa essere osservato a sua insaputa da estranei. Ora non ho capito bene se potevano vederti o solo sentirti tramite la Smart Tv( oltre che dai telefonini) ma certo non è una bella sensazione sapere che c'è qualcuno che può farlo, magari alla Cia non interessa la nostra vita nello specifico non costituendo noi un pericolo ma altri potrebbero utilizzare lo stesso metodo per violare la tua privacy per i più disparati scopi, tipo ladri, malintenzionati o quant'altro.E' questo che mi fa veramente rabbrividire! [SM=g27994]
  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2017 11:24
    Non e' solo questione di servizi segreti, uno stalker ricco puo' pagare degli hacker per introdursi negli smartphone o nei televisori di una vittima per avere dati privati, oppure provocare enormi danni. Nei prossimi anni diventera' molto diffuso che un privato acceda alle falle dei sistemi di un altro privato, o paghi qualcuno che sa' farlo. Si parla tanto della privacy rispetto agli spionaggi di stato, ma c'e' anche un pericolo di abusi da parte di privati.
    Buona giornata.
  • OFFLINE
    FABIOSKY63
    Post: 440
    Città: CIVITANOVA MARCHE
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2017 20:29
    Re:
    danielozma, 09/03/2017 11.24:

    Non e' solo questione di servizi segreti, uno stalker ricco puo' pagare degli hacker per introdursi negli smartphone o nei televisori di una vittima per avere dati privati, oppure provocare enormi danni. Nei prossimi anni diventera' molto diffuso che un privato acceda alle falle dei sistemi di un altro privato, o paghi qualcuno che sa' farlo. Si parla tanto della privacy rispetto agli spionaggi di stato, ma c'e' anche un pericolo di abusi da parte di privati.
    Buona giornata.




    concordo...rischiamo da un momento all'altro "un collasso" globale dovuto a mancati EVIDENTI riconoscimenti di diritti privati e a CONTINUE azioni illecite con la scusa di "doveri" rivolti al "pubblico"... [SM=g27985]


    [SM=g8128]




    Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable