00 21/02/2017 14:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 21/02/2017 13.49:

Quando si dice "giudicare il libro dalla copertina"...



Beh all'anima della copertina. Appena apri il libro c'é il nome di malanga sparato al centro della pagina a caratteri cubitali. Puó darsi cmq che Malanga soffra di manie di onnipotenza e parli di sé in terza persona. La chiamano sindrome di hubris [SM=g8899]


Per la verità c'è un capitolo che parla proprio degli angeli, con tanto di nomi e gerarchie



Io infatti proprio a quello mi riferivo. Dove parla appunto di angeli caduti che, nella Bibbia e nelle tradizioni religiose e mitologiche di tutto il mondo comprese il contattismo, sono riconducibili ai Nephilim (capitolo 6 della Genesi). Ovvero quelli che la Bibbia chiama "Figli di Dio".

Quindi siccome nel libro che hai linkato vengono citati solo loro, la domanda sorge spontanea: perché non parla anche di tutti gli altri angeli presenti nella Bibbia? In realtá é la stessa Bibbia a porre questa contrpposizione, se cosí vogliamo dire, tra angeli buoni (i messaggeri di Dio) e gli angeli ribelli (gli angeli caduti di Lucifero).
Quindi se lo fa la Bibbia, e se lo fanno tante altre religioni nel mondo, perché credere a uno come Malanga (o chiunque sia l'autore di questo libro) che é l'unico che questa contrapposizione non la vede?


E tutta questa "dottrina" da dove salta fuori?
Di sicuro non da Gesù, visto che non ha mai detto di venire da un altro pianeta



No non salta fuori da Gesú. Ma ad onor del vero va cmq precisato che sulla sua provenienza Gesú é stato abbastanza chiaro. Quando infatti Pilato gli chiese se era Giudeo, Gesú disse: "Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù»
Cmq, a parte Gesú, questa dottrina salta fuori dalle filosofie orientali, dalla new age, dalla filosofia antica di Ermete Trismegisto, dai racconti di Van Tassel di Eugenio Siragusa e di centinaia di altri contattisti nel mondo. E se vogliamo anche dalla dottrina cattolica, che parla di regni visibili e invisibili...

Ma in fondo che te ne frega da dove viene, lo hai confermato anche tu che non esiste conflitto tra scienza e religione e che quindi si puó parlare di tutto. Non vedo perché le teorie di Malanga o di qualche altro scelerato satanista debbano prevalere su queste [SM=g8360]



E nemmeno (ha MAI detto) che qualcuno sarebbe venuto dopo di lui ad ampliare o correggere il suo messaggio



Beh in veritá Gesú disse che prima della fine dei tempi avrebbe inviato due profeti, Enoch ed Elia, ad annunciare la sua seconda venuta e ad istruire i cristiani su come evitare di cadere nelle tentazioni dell'anticristo.
Quindi se consideriamo che questi due profeti possano essere stati mandati giá, o siano tuttora vivi, é lecito credere a qualcuno (magari dei contattisti) che abbia amplificato e stia amplificando il suo messaggio. Di conseguenza se mi chiedi perché credo a certe dottine, ti rispondo che é stato Gesú stesso ad ammettere la possibilitá che queste dottrine venissero approfondite e annunciate all'umanitá


Difatti non ho contestato la sua divinità



Beh tu prima hai detto "che credibilitá puó avere Gesú ad attribuirsi un mandato divino". Questo secondo te in italiano che vuol dire? Che Gesú si é autoproclamato un dio, giusto?
E io ti risposto che non é vero, perché lui non si é limitato a dire che é una divinitá, sono soprattutto gli altri che lo hanno riconosciuto come tale.


Al contrario, è proprio chi diffonde certe "teorie" che la mette in discussione.



Di quali teorie parli? Di quelle relative al contattismo? Beh a me non sembra che il contattismo le metta in discussione. Anzi, tutti i contattisti riconoscono in Gesú una divinitá. Che poi per loro sia di origine extraterrestre e non terrena, d'accordo. Ma anche la chiesa a riguardo mi sembra d'accordo. A loro manca ancora il collegamento ufo-religione, perché per quanto riguarda la provenienza spirituale di Gesú anche loro sono concordi nel dire che non é di questo mondo ma del Cielo.

(che poi ad onor del vero va anche detto che ci sono e ci sono stati diversi sacerdoti che questo collegamento lo riconoscono eccome)

[Modificato da zeus(74) 21/02/2017 15:48]