00 13/02/2017 16:30
aggiungo peró solo un'altra cosa: il fatto che in russia (COME NEL RESTO DEL MONDO) le apparizioni di sfere infuocate riconducibili a UFO siano una costante, non c'entra col caso di Dyatlov. Perché IN QUESTO SPECIFICO CASO é stata fatta la ricostruzione cronologica dei missili che furono lanciati dall'Unione Sovietica in quei giorni; é stato dimostrato che nonostante la distanza del luogo dell'incidente dal luogo di lancio, i missili erano perfettamente visibili da chiunque si trovasse in quella zona in quei giorni; sono state prese fotografie che dimostrano che nei secondi successivi al lancio l'effetto prodotto da questi missili a livello visivo é esattamente quello di una sfera di luce arancione (stessa cosa dicasi per quando questi missili esplodono).

E tu non puoi ignorare queste cose: questi sono dati oggettivi. Non puoi parlare di ufo e riportare solo quello che ti pare. Devi confrontarti con la realtá, e la realtá ti dice che quelle sfere erano missili. PUNTO.

Vedi, io saró anche un credulone dei contattisti, ma non prendo per oro colato tutte le puttanate che la letteratura ufologica racconta. Tu invece fino a questo momento non c'é stata una cosa che hai criticato o messo in discussione (se non le mie credenze). Questo fa la differenza tra un ricercatore serio e piú attendibile, e un boccalone che si beve tutto. E io con i boccaloni ho smesso di parlare da tempo. Da anni il mio obiettivo nella lotta del dibattito ufologico sono diventati gli scettici, che li ritengo cmq un passo leggermente avanti rispetto ai boccaloni. Voi ormai siete superati da tempo. E ora ti saluto

Buon riposo [SM=g27988]