00 12/02/2017 21:48
Re:
zeus(74), 12/02/2017 21.07:

La storia di Travis Walton é straordinaria e rimarrá per sempre nella top ten delle abduction piú documentate e interessanti.

Tuttavia, non per fare il pignolo, mi tocca cmq fare degli appunti alla tua ricostruzione:

1) la cannabis se assunta con alti dosaggi provoca eccome allucinazioni (un po' meno nei consumatori abituali, ma se ti fai 20 canne al giorno prima o poi comincerai a soffrirne)


Erano lì per lavoro, dubito che fossero strafatti come vuoi credere tu. Ma poi come lo spieghi che in 7 (dico SETTE) abbiano visto tutti la stessa cosa?


2) ci andrei molto cauto ad accostare questa storia a quella del Passo Djatlov: purtroppo (anche se non ti piacerá) su questa vicenda la maggior parte degli indizi porta a supporre che l'incidente sia stato causato da un fatale mix di condizioni climatiche avverse agli escursionisti (la tempesta perfetta insomma) che ha portato alla morte di tutti loro. Non lo dico con estrema certezza, perché cmq la mia eterna indole di possibilista non me lo permette, ma ho letto molto al riguardo e sono molto piú propenso a sostenere questa ipotesi.


Gli UFO non c'entrano?


UFO e sfere di fuoco Sono in molti, anche tra i ricercatori più accreditati, ad avere l’opinione che sui fatti del Passo Dyatlov gli UFO possano averci messo lo zampino. Sappiamo che, per fortuna, non sono frequenti i casi in cui il contatto ravvicinato con attività extraterrestri ha prodotto conseguenze mortali, tuttavia è già successo e probabilmente succederà ancora. I Mansi parlano da sempre di luci nel cielo rosse e arancioni e di strani silenzi in quella zona. A sostegno di questa tesi va detto che, durante l’inchiesta, i Mansi mostrarono al funzionario inquirente disegni di oggetti insoliti che avevano avvistato: erano palle di fuoco e anche qualcosa di oblungo che mandava fiamme dalla coda. La teoria degli alieni sembra suffragata anche dai molti report, presentati a suo tempo, circa presunte sfere volanti luminose, avvistate sull’area tra febbraio e marzo 1959 (con un picco registrato il 17 febbraio) e dalla testimonianza di alcuni militari della spedizione di soccorso, che nel perimetro della tragedia avvistarono una palla di fuoco. L’oggetto, in completo silenzio, volò roteando da un picco di una montagna all’altro. Quando lo raggiunse e lo colpì, ci fu una fiamma intensa e azzurrognola, seguita da un brontolio, come quello di una esplosione. Un altro soldato testimoniò che per i primi giorni si sentivano boati, così frequenti da far dire al comandante di plotone: «noi qui non ci restiamo; di’ a Mosca che fermino questo bombardamento!». L’operatore radio contattò Mosca e riferì il messaggio. Le esplosioni continuarono per un giorno circa, poi più nulla. Il capodanno del 1960, alcuni escursionisti ebbero modo di parlare dell’incidente di Dyatlov con il colonnello Kupriyanov, che aveva operato in quella zona.

Il colonnello disse, in via confidenziale, che l’evento fu classificato “riservato” da esercito e KGB e la zona interdetta per tre anni. Non solo: appena tutte le squadre di ricerca lasciarono il luogo dell’incidente, arrivarono i soldati del suo reggimento. Una notte, uno dei suoi sergenti fece rapporto segnalando che un’enorme palla di fuoco stava rotolando giù dalla montagna e che i soldati si erano rifugiati nella tenda. La scamparono, però tutti subirono un grave shock nervoso. Yuri Yudin, l’unico sopravvissuto della misteriosa mattanza, grazie a un’improvvisa dissenteria, è morto proprio qualche mese fa, il 27 aprile 2013, all’età di 75 anni. Si è sempre detto convinto che i militari sovietici avessero a che fare con lo sconvolgente epilogo della vicenda, mentre il funzionario Ivanov, a capo dell’inchiesta, riferì che lo obbligarono a chiuderla in fretta e a tenere i risultati segreti. Solo dopo trentanni se la sentì di dichiarare che ciò che successe quella notte al Passo Dyatlov fu causato dagli UFO. Qualunque sia la verità, non c’è una causa razionale per spiegare tutti gli eventi accaduti al passo Dyatlov. E preferisco continuare a credere che sia solo “un’inquietante coincidenza” il racconto dei nove giovani Mansi scomparsi sulla montagna a inizio del secolo scorso e dei nove dispersi da un aereo caduto in zona nel 1991!


Queste cose emergono dai documenti ufficiali, eh?


3) quando dici che a qualcuno non piace che si ficchi il naso nei loro affari, a tal punto da ucciderti o farti cmq del male, dici una falsitá. Perché altrimenti non si spiega come mai in molti altri casi questo non succede. Infatti in letteratura la stragrande maggioranza degli incontri ravvicinati (dal normale avvistamento di un Ufo al contatto vero e proprio con l'essere extraterrestre) si é risolta sempre nel migliore dei modi. Mi vengono in mente il caso Amicizia o quello del montenegrino Vlado Kapetanovic, e tanti tanti altri ancora..


Qui sto parlando di luoghi specifici, dove accadono fatti specifici.
Quelli che citi tu sono casi completamente diversi.
Che poi comunque sul caso Amicizia ci sarebbe molto da discutere sulla presunta "bontà" del contatto, su quello che è successo ad alcuni partecipanti, e sulla presunta "sincerità" di quegli alieni.
Ma qui si va OT.


Questa storia che gli alieni sono cattivi solo perché non si vogliono far vedere, é solo nella tua testa.


Ahahahaahah ma cosa cazzo dici? Stiamo parlando di alieni che rapiscono, molestano, incarcerano, stuprano (hai letto i racconti delle abduction che ho linkato?), quando non mutilano e uccidono direttamente.
Chi è che non si farebbe vedere?
Forse è meglio che TU non ti faccia vedere da loro [SM=g9349]



Altrimenti spiegami come mai questi alieni cosí brutti e cattivi si mettono a disattivare ripetutamente testate nucleari di missili


E chi ti ha detto che non lo facciano semplicemente per dimostrare la loro superiorità?
Philip Corso parla esplicitamente di atti ostili e di alieni ostili, non di carmelitane scalze.
Le indiscrezioni sulla Luna parlano di una base di umanoidi che ci hanno cacciato via a calci nel culo.
Chiediti come mai abbiamo interrotto improvvisamente le missioni Apollo e del progetto di costruire una nostra base non se ne è fatto più nulla...


ammonire l'umanitá (attraverso i suoi messaggeri contattisti) con messaggi d'amore universale ecc


Sì, sì, tutto molto bello, e infatti si vedono i risultati... [SM=g8298]


Solo la tua teoria é credibile vero? e come spieghi anche l'altra metá (anzi piú di metá) di letteratura in cui si dice l'esatto contrario?


Ma falla finita, è dalla notte dei tempi che su questo pianeta si fanno guerre e sacrifici in loro nome. Quelli che oggi si fanno saltare in aria in ogni parte del mondo cosa urlano prima di morire?
Ma tu resta pure nel tuo mondo dei puffi... sai che mi frega, a me [SM=g27987]