00 19/06/2016 18:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lidiona, 19/06/2016 15.23:


Il libro è interessante ma non è che posso leggerlo in un giorno, se mi riporti in maniera stringata il concetto possiamo anche confrontarci.


Te l'ho già data la sintesi:

"Non esiste la possessione, esiste solo la suggestione che certe entità di basso livello possono esercitare su chi glielo consente."


Senti Rewind stiamo mettendo due tipi di fenomeni a confronto, in questo caso io più che avvistamenti, quel tipo di esperienze le definisco visioni, apparizioni, potrebbe non essere così ma è giusto per fare una comparazione.


L'hai deciso tu che siano fenomeni diversi?
Hai in mano qualcosa per dimostrare che i dischi volanti non siano "visioni, apparizioni"?


Bè se per te sono semplicistiche..


Decisamente lo sono. Non collimano in alcun modo con la realtà del fenomeno.


E dove sono questi testimoni?

non gli ha specificato sotto quale veste si sarebbe presentato quindi il signore in questione non poteva esprimere contentezza senza avere la certezza che fosse l'angelo.


E' scritto tutto nel libro: books.google.it/books?id=8QJxYP0qjakC&printsec=frontcover&hl=it#v=onepage&q...


L'ipotesi parafisica potrebbe essere la spiegazione di alcuni rapporti.. quindi potrebbero coesistere entrambe! Al contrario tuo che rigetti l'ipotesi extraterrestre


L'ipotesi ET non ha alcun senso se la si intende in ottica esclusivamente materialista, ovvero come alieni provenienti da altri pianeti del nostro stesso piano fisico.
Acquista un senso invece se la si intende in chiave esoterica, come entità provenienti da altre realtà (il mondo astrale, ma come abbiamo visto anche quello spirituale) che si intersecano con la nostra.
Le descrizioni dei rapimenti, ad esempio, di cui non abbiamo ancora parlato, presentano molte similitudini con le descrizioni dei viaggi astrali. Naturalmente in questi casi non si può certo parlare di entità superiori, mi sembra abbastanza evidente.
Il mondo astrale, secondo la tradizione esoterica (ma anche gli stessi viaggiatori), è composto da vari livelli, nei quali si trovano varie entità secondo il loro grado di evoluzione.
Sempre secondo la tradizione, tutti siamo dotati di un corpo astrale, che sovrasta quello fisico.
E' un mondo delle idee, dove i pensieri prendono forma e diventano concreti.


E poi c'è una famosa telefonata che mi lascia alquanto perplessa:


Francamente mi sembra una cazzata, finalizzata solo a diffondere una paura del tutto ingiustificata.
Se qualche entità superiore volesse davvero distruggerci l'avrebbe già fatto. Senza il permesso, il parere o l'alleanza dei nostri governi.