00 06/05/2016 16:11
FABIOSKY63, 06/05/2016 15.52:


maaa non è che per caso tu, citando ciò, hai l'ardire di "interpretare" -NELLA SUA INTEREZZA- le sintetiche parole di una mente COME quella di J.A.H.


No, infatti ho citato il discorso intero, e guarda caso con quelle parole intedeva dire esattamente quello che ho detto io: che l'ipotesi ET è fuffa e quella parafisica no.

Tornando ai discorsi seri, per chi ha voglia di ragionare e non di fare cabaret.

Uno degli errori più comuni, nel campo dei fenomeni spiritici, è quello di associarli ai classici fantasmi col lenzuolo in testa, o comunque a delle apparizioni eteree, scarsamente consistenti. Eppure la casistica, in particolare da metà '800 in poi, ci dice che non è affatto così. Apporti, materializzazioni ectoplasmatiche, fenomeni luminosi (sfere e altro), raps (colpi medianici), fino a vere e proprie baraonde con spostamento di mobili, sbattimento di finestre, stoviglie che volano e si infragono ovunque, sono tutte manifestazioni frequenti.
Il fenomeno, dunque, assume delle caratteristiche nettamente fisiche.
Ora, è chiaro che uno scienziato possa non essere ben informato su queste cose, ma la "fisicità" delle manifestazioni (ufologiche) non è affatto una discriminante per l'ipotesi parafisica.