00 05/05/2016 17:57
Re: Re: Re:


Rewind questa frase di Hynek non mi pare che sposi l'ipotesi parafisica quindi non puoi affermare che Hynek era dello stesso avviso basandoti su questa frase.

Ecco qua:

« Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa. »

Hynek cominciava a riferirsi a un possibile legame tra certi avvistamenti UFO e fenomeni psichici; dato che molti resoconti UFO sembravano più pertinenti a racconti di poltergeist e ad altri tipi di manifestazione psichica, piuttosto che "oggetti solidi fatti di hardware con bulloni e scocche saldate". "Questa è una delle ragioni," aggiunse "del perché io non possa accettare l'ovvia spiegazione degli UFO come visitatori dallo spazio più esterno"[7].

it.wikipedia.org/wiki/Josef_Allen_Hynek

A me sembra inequivocabile il fatto che anche Hynek rigettasse l'ipotesi ET. E mica si basava su un solo caso, o su un singolo avvistamento personale, ma su 28 anni di serio studio del fenomeno.
Volete ignorare l'evidenza e restare aggrappati alla flebile speranza che su questo mondo ci siano dei visitatori da altri pianeti? Fatelo, ma nel mondo scientifico nessuno li sta cercando qui. Al contrario si continuano ricerche completamente diverse, e che mirano a ben più lontano.




Bè se tu ti limiti a leggere wikipedia ti sembrerà sicuramente inequivocabile!

La frase che hai riportato è datata 1976, vatti a leggere cosa ha scritto nel 77
http://www.cufos.org/books/The_Hynek_UFO_Report.pdf

ed in particolare in fondo a pagina 9 leggiamo (Hynek discute con il segretario generale delle Nazioni Unite a proposito di viaggi interstellari):

"Il segretario generale si fermò, appoggiò indietro la sua sedia e disse:" quelli che a noi possono sembrare anni potrebbero essere giusto un giorno o due per altri".
E così può essere. Noi sappiamo così poco del vasto universo, mentre noi siamo posti sul nostro piccolo punto di osservazione, la terra, quelle cose che vanno al di là della nostra immaginazione possono di fatto essere possibili
".

Ne vuoi ancora Rewind?

P.S.Quando mi riferisco alla tua ipotesi intendo quella da te sostenuta e non ad una tua presunta ipotesi personale.
[Modificato da Lidiona 05/05/2016 18:07]