00 14/03/2015 01:14
Re: Re: Re:
_RewinD_, 13/03/2015 19:11:

per l'ipotesi ET le razze che visiterebbero la Terra dovrebbero essere molteplici



per l'ipotesi ET di chi? Degli ufologi cialtroni che fanno passare per buona tutta quella letteratura che raccoglie testimonianze assurde di gente che vede alieni con la testa a spigolo, alieni con 4 braccia, alieni con 3 occhi, quelli con 4 dita, niente naso, alieni con le corna sulla testa, alieni gelatinosi che non si sa bene se sono verdi grigi o gialli, e via dicendo.

Dai è ridicolo. Se diamo retta a certi ufologi le razze extraterrestri che visiterebbero la Terra sarebbero decine. Fra un pó ce li troviamo che sbucano pure dalla tazza del cesso. In quel caso si che le ipotesi sulla "rarità della Terra" sostenute da Drake e Sagan non risponderebbero al quesito di Fermi. Perché è ovvio che se gli alieni sono cosí tanti, uno si chiede dove sono.

Per questo io trovo che la realtà sia molto più semplice: e cioè che gli alieni che visitano la Terra non sono molti, sono per lo più qualche "razza", hanno un corpo fisico e un corpo spirituale, sfruttano entrambi le dimensioni (la nostra che è quella fisica e le loro, che sono quelle spirituali dei "piani" più elevati), e possono viaggiare da un pianeta all'altro cosí come da una dimensione all'altra. Il fatto che Fermi non veda gli alieni non dipende tanto dalla loro capacitá di rendersi impercettibili ai nostri sensi, ma dalla loro scelta di apparire o di non apparire.

Ma anche se questi alieni fossero molti, il paradosso di Fermi avrebbe cmq la stessa risposta: loro decidono se farsi vedere, quando farsi vedere, ma soprattutto A CHI farsi vedere.