00 17/02/2015 20:05
Antibufala: il consigliere di Obama dice che “abbiamo incontrato gli alieni”



Il Giornale titola senza esitazioni: Il consigliere di Obama: “Abbiamo incontrato gli alieni”. Secondo l'articolo a firma di Mario Valenza pubblicato oggi, il “consigliere uscente del presidente Barack Obama, John Podesta” avrebbe scritto su Twitter che “Dobbiamo ammettere che abbiamo incontrato gli alieni”.

Balle. Il tweet di Podesta citato nell'articolo dice una cosa completamente diversa. Dice testualmente: “1. Finally, my biggest failure of 2014: Once again not securing the #disclosure of the UFO files. #thetruthisstilloutthere cc: @NYTimesDowd”.

In traduzione: “Infine, il mio più grande insuccesso del 2014: non essere riuscito, ancora una volta, a garantire la #divulgazione dei file sugli UFO.”

Vedete da qualche parte le parole “abbiamo incontrato gli alieni”? No. E non è emerso nessun tweet di Podesta che contenga queste parole. Se lo trovate, ditemelo.

Sia ben chiaro che parlare di “file sugli UFO” non significa parlare per forza di incontri alieni: significa chiedere che vengano pubblicati i documenti governativi sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Oggetti che non è affatto detto siano veicoli alieni. Podesta, fra l'altro, è noto per la sua passione per l'ufologia.

La stessa fandonia è stata pubblicata ieri dal Il Mattino e da Leggo, a conferma che il copiaincolla regna sovrano nelle redazioni e nelle tastiere di coloro che si atteggiano a giornalisti e sono soltanto prostitute del clic.



attivissimo.blogspot.it/2015/02/antibufala-il-consigliere-di-obama-d...