00 29/12/2014 17:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:127819914=WOODOK 2.0, 28/12/2014 09:04]

Si certo, come no. Queste sono farneticazioni tue e della chiesa cattolica, che ha avuto bisogno di promuovere l'immagine di esseri in solo spirito soltanto per rafforzare l'idea che esistono regni spirituali dopo la morte collegati alla salvezza dell'anima, e di cui la chiesa si è fatta da sempre intercedente attraverso la vendita di indulgenze. Un modo come un altro per avere potere di controllo sui fedeli e la comunità intera...

Le evidenze letterarie fanno vedere ben altro: e cioè degli esseri che interagiscono FISICAMENTE con gli uomini.

Tutto il resto sono balle, cosí come lo è l'idea di voler cercare prove su un libro come la Bibbia. Queste discussioni lasciale ai teologi.

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

La questione "da dove veniamo", "perché siamo qui", "dove finiamo dopo la morte", non è risolvibile attraverso la scienza, e nemmeno attraverso l'ufologia. Inserire una presunta manipolazione genetica da parte di altre creature, ancorché indimostrata, non risolve affatto il problema, lo sposta soltanto. Per questo si dice che la risposta è affidata alla fede.
Si può non credere alla rivelazione cristiana, certo, come si può anche dubitare sulla legittimità della Chiesa Cattolica nella sua interpretazione. Ma per affidarsi a che cosa? Al disprezzo gnostico della vita terrena? Alle "rivelazioni" di presunti contattisti e/o canalizzatori di dubbie entità di origine ignota? Alle "confessioni" di persone soggette ad ipnosi regressive? All'esaltazione dell'uomo stesso come unico e vero dio? All'adorazione del diavolo?

Io invito a riflettere prima di fare certe scelte, solo questo volevo dire, e adesso ribannatemi pure.