00 28/12/2014 00:43
Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0:


E dov'è che avrei rigirato la frittata sentiamo



Fernando.G, 28/12/2014 00:10:



Fin dall'inizio, precisamente da qui:

Ma tu credi davvero di poter trovare prove su un libro come la Bibbia?





Ah, e questo significa rigirare la frittata? Ti ricordo che quella frase era una replica al tuo post principale dove dicevi che non c'era alcun "fondamento" (presumo storico, visto che tu non sei stato nemmeno capace di pensarlo) che facesse pensare che gli alieni vengono descritti in carne ed ossa.

La cosa paradossale è che tu vai alla ricerca di fondamenti su un libro come la Bibbia. E tra l'altro sull'antico testamento, che è quanto di più mitologico ci possa offrire la letteratura epica moderna.

E io ti ho semplicemente fatto notare questo. E non significa rigirare la frittata e deviare l'argomento. Significa semplicemente stare coi piedi per terra e affrontare in partenza un argomento con cautela e serietà.

fernando:


E poi hai continuato...



WOODOK 2.0:

A me sembra che siamo rimasti sempre intorno a quell'unico argomento che tu hai tirato in ballo.



fernando:


L'argomento è: come si fa a parlare di alieni con astronavi e supertecnologie e finire con l'andarli a cercare nella Bibbia?
Questo è l'argomento, per i "distratti" come te...



Eh no, l'argomento non è questo. La questione che hai posto è se nella Bibbia ci sono riferimenti al fatto che gli alieni siano fatti di carne ed ossa oppure no.

E io ti ho dimostrato che nella Bibbia sí, ci sono questi riferimenti. Ne è pieno, e tu li hai negati tutti.

WOODOK 2.0:

Solo che mentre tu hai sempre sostenuto la tua teoria fino in fondo, io ti ho dimostrato il contrario.



fernando:


Ah sì? Non me ne sono accorto [SM=g8298]



perché quello distratto sei tu, non sono io [SM=g27988]

WOODOK:

La differenza tra me e te è che mentre tu chiacchieri e a testa bassa respingi le accuse, io argomento con fatti e parole.



fernando:


Ma non hai argomentato nulla. Io dico che nelle Scritture non ci sono gli omini grigi, e tu mi citi l'incontro di Abramo con il Signore nella persona dei tre angeli. Dove sono i grigi? Dov'è l'astronave? Dove sono le supertecnologie?



Ne hai di coraggio per dire che io non ho argomentato nulla. Capisco che è difficile ottenere la confessione proprio dal diretto interessato, quindi non mi aspetto che tu lo faccia. Chi leggerá tutti i commenti si renderá conto chi ha argomentato e chi invece non ha capito nulla e avrebbe fatto meglio a tacere.

Cmq, il problema non è che tu dici che nelle sacre scritture non ci sono gli omini grigi. Detta cosí la cosa è riduttiva e fuorviante. Il problema è che tu NEGHI che nella Bibbia ci siano riferimenti alle fattezze umane degli angeli, che entrambi conveniamo essere gli alieni che l'ufologia ricerca. E' per questo che io ti cito l'esempio di Abramo, ma non solo quello. Te ne ho portati altre 3 o 4 di esempi e tu quando non negavi hai sempre risposto fuori tema.







Quello studioso saresti tu? Oppure parli per interposta persona pur riconoscendo di non averne qualifica?




Io non so chi sei, ma se fossi una persona super partes, sentendo parlare entrambi, non farei difficoltá a riconoscere tra i due chi ha una qualifica e chi non ce l'ha. Modestamente...




E chi ha parlato di fare ricerca? Falla tu la ricerca, però se poi vieni a raccontare delle fandonie non ti lamentare se qualcuno non apprezza il tuo lavoro...



Certo, la faccio io la ricerca. E se quelli che non l'apprezzano sono tutti come te, stai tranquillo che non mi lamento. Anzi, l'apprezzo, perché sono arrivato alla conclusione che se tu la pensi come me su qualcosa, sono io che devo rivedere le mie posizioni...Io con uno come te non avrei nulla da spartire, nemmeno il pensiero più elementare.


[Modificato da WOODOK 2.0 28/12/2014 00:46]