00 19/10/2014 03:19
Re:
Hybrid1973, 18/10/2014 23:13:

Ciao

Ogni corpo curva lo spazio-tempo.


Qualcosa del genere, anche se in questo caso è più corretto parlare di pressione negativa, generata dall'energia del vuoto.


Però da ufologi occorre valutare bene le storie che arrivano dalle civiltà che si presume siano entrate in contatto con gli alieni o dai dati che abbiamo oggi.

I sumeri entravano in contatto con gli anunnaki solo in certi periodi molto distanti tra loro.
I presunti alieni che entrarono in contatto con i popoli in tibet, erano rimasti bloccati quì.
Gli avvistamenti ufo odierni vanno a ondate.


Non sono un ufologo, però credo che chiunque possa constatare che la curva di crescita dei Sumeri fosse ben diversa da quella attuale dell'umanità.
Le ondate si riferiscono ai periodi in cui ne vediamo di più, ma ciò non significa che negli altri periodi in giro non ci sia nessuno...


I grigi di Corso, erano entità biologiche costruite da alieni evoluti, fatte apposta per sopportare i viaggi spaziali.

Questo significa che sebbene loro potrebbero essere in possesso di motori a curvatura, il viaggio interstellare è comunque lungo e richiede tempo;


Questa è una supposizione, ma il fatto che siano in grado di vivere a lungo nello spazio non è da correlare necessariamente ai viaggi in sè.
Andare da lì a là potrebbe anche essere istantaneo, ma quante destinazioni avranno, in programma? E mica sempre potranno parcheggiare le loro astronavi madri in zone protette, durante le loro missioni...


ma significa anche che qualche "storia" è fantasia.


Non ne dubito, ma ne vedo ben poca di "fantasia" in quelle due che ho riportato qui.

Anche se si tratta di cloni/androidi esploratori, la loro intelligenza è chiaramente superiore alla nostra. Le loro azioni non sono dettate dal caso. Studiarle, capirle, è essenziale per farsi un'idea di ciò che succede. Divulgarle in maniera corretta è altrettanto necessario, a favore di tutti coloro che vogliono sapere, e ne hanno il diritto.
Una maniera sicuramente scorretta è quella di ridicolizzare chi si interessa all'argomento, e di far credere che non ci sia nulla di serio.
Ma questa chiaramente è solo la mia opinione.