00 28/04/2014 22:08
Lidiona, 28/04/2014 17:08:


tu cerchi il pelo nell'uovo..


Puoi esserne certa.

Dividendo in 5 categorie principali chi segue questo argomento:
1) scettici
2) possibilisti
3) negazionisti
4) boccaloni
5) opportunisti

Le categorie dei boccaloni e dei negazionisti sono entrambe poco contributive, direi del tutto inutili oltre che entrambe dannose.

I possibilisti sono quelli che credono a prescindere e probabilmente proprio per questa impostazione mentale approfondiscono molto poco. Di fronte a un avvistamento UFO raccontato da altri, vero o falso che sia non cambia.
Il possibilista non è dannoso ma nemmeno molto contributivo.


Gli scettici il vero punto di forza, prima di tutto perché non è assolutamente vero che lo scettico nega a prescindere, è invece corretto dire che lo scettico si pone con spirito molto critico, solo apparentemente negazionista, normalmente chiede delle prove concrete a chi afferma di aver fatto sesso con gli alieni.
E questo non è cercare il pelo nell’uovo, ma il DNA del pelo nell’uovo.

Lo scettico rompe le palle, vuole vedere la foto originale per poterla analizzare o farla analizzare, vuole fare un sopralluogo per accertarsi di persona.

E’ proprio lo scettico che da un grande contributo, certo a discapito del boccalone che crede a prescindere e nell’assoluta indifferenza del nagazionista che nega tutto a prescindere.

Allo scettico non puoi raccontare che un amico del fratello di un cugino, persona molto affidabile e con tanti titoli appesi alla parete, un giorno ha raccontato che ha contatti del terzo tipo. Lo scettico ribalta come un calzino non solo lui ma ogni componente della famiglia.

Ah già, dimenticavo la categoria degli opportunisti, quella che di fatto muove i fili, crea il caso e lo propone confidando nell’interesse dei boccaloni.
Normalmente l’opportunista è particolarmente attivo, si da da fare e con l’Ufologia ci campa, o economicamente o come appagamento mentale.

I contrasti maggiori sono tra gli scettici e gli opportunisti. La battaglia è anche tra scettici e boccaloni, ma lo scettico il boccalone se lo mangia in un solo boccone e senza il minimo sforzo.

Per riepilogare:
Il boccalone mangia l’uovo che l’opportunista gli vende e dice che è tanto buono e gustoso anche se è una pietra ovale dipinta di bianco, ed è talmente convinto che porterà all’opportunista tutti i suoi amici.

Il negazionista è il peggior cliente perché le uova non le mangia.

Il possibilista le uova le mangia ma per forma mentale non investirà mai il suo tempo in un passaparola. Se le uova ci sono le mangia, ma se nessuno le vende non è perché non esistono.

Lo scettico ama le uova, ma prima di comprare vuole sottoporre l’uovo come minimo ai raggi X e Tomografia assiale computerizzata, per trovare tracce di DNA di un pelo qualsiasi. E se trova qualcosa di anomalo o peggio scopre che è solo una pietra ovale, sputtana l’opportunista e si evita una dolorosa e costosa cura odontoiatrica.

Lidiona, 28/04/2014 17:08:


E se poi voglio andare anche io a trovare il pelo nell'uovo, sai quanti ne trovo di peli


Sarebbe il caso che provassi a cercarli davvero [SM=g27988]






[Modificato da Demetrio.D 28/04/2014 22:12]