UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

AL VIA IL SIMPOSIO DI SAN MARINO 2014

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Roberto_Pinotti
    Post: 83
    Città: FIRENZE
    Età: 80
    Sesso: Maschile
    00 26/03/2014 17:04
    COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE

    Nella consueta cornice della Repubblica di San Marino, sotto l’egida del cui Governo da 22 anni ha luogo questa consolidata manifestazione internazionale, il 29 e 30 marzo avranno luogo al locale Teatro Titano i lavori del XV Simposio Mondiale sulla Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo (il 29 mattina) e del XXII Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi (dal pomeriggio del 29 a tutto quello del 30). I temi oggetto di queste due manifestazioni complementari, il più importante evento del genere in Europa, sono rispettivamente riferiti a “Spazio e politica” e “Extraterrestri e politica mondiale”, riprendendo le conclusioni della edizione del 2013 in cui si gettarono le basi, al opera del Centro Ufologico Nazionale, dei necessari “Protocolli di contatto” di cui fare uso in caso di un incontro con esseri extraterrestri. Come sempre coordinati dal sociologo e giornalista aerospaziale Roberto Pinotti, portavoce del CUN e direttore del mensile UFO INTERNATIONAL MOGAZINE, quest’anno, con oratori da USA, Inghilterra, Germania, Svizzera e Italia, saranno così approfonditi scenari di carattere “esodiplomatico”, già evocati negli anni Cinquanta dal Console Alberto Perego, pioniere dell’ufologia in Italia. Alla ricerca scientifica in ambito radioastronomico di segnali extraterrestri intelligenti atti a individuare civiltà aliene avanzate mediante il Progetto SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) fanno infatti riscontro le periodiche ed inspiegate segnalazioni di UFO in tutto il mondo.
    A parte l’intervento del ricercatore inglese Gary Heseltine, direttore della rivista informatica a carattere ufologico UFO TRUTH MAGAZINE (che applica alle indagini sugli UFO la sua pregressa esperienza di ispettore della polizia di Scotland Yard), di quello di Candida Mammoliti presidente del CUSI (Centro Ufologico della Svizzera Italiana) e di quelli di Cristina Aldea di Colonia, che al pari della giornalista televisiva di STUDIOAPERTO di Mediaset Sabrina Pieragostini metterà a fuoco gli ultimi sviluppi del problema in Germania, il maggiore interesse del pubblico convenuto da tutta Italia resta comunque attirato dalla figura di Laura Magdalene Eisenhower, pronipote del Presidente degli USA Dwight Eisenhower. Laura, infatti, non ha mai fatto mistero di essere certa che la storia secondo cui il bisnonno, esattamente 50 anni fa, si sarebbe incontrato in segreto con una delegazione di piloti extraterrestri, sarebbe in effetti assolutamente fondata. E su questo presunto incontro, svoltosi nel 1954 nella californiana base aerea di Edwards, si svilupperà il suo intervento. La sua relazione non presenterà comunque solo le sue opinioni e conclusioni, ma anche quelle di numerosi autori e informatori statunitensi, molti dei quali “gole profonde” dell’Intelligence.
    “You can’t tell the people” , non si può dirlo alla gente, avrebbe stabilito il Presidente USA dopo l’incontro ufficiale con gli alieni. “Le masse non sono preparate a una cosa simile”, avrebbe spiegato ai suoi pazienti interlocutori alieni che non avrebbero certo forzato la mano perché il mondo sapesse. E forse 50 anni or sono era proprio così. Ma indubbiamente oggi le cose sono cambiate, con quasi i tre quarti della gente che, secondo gli ultimi sondaggi, accetta l’idea di esseri extraterrestri e di possibili visite alla Terra dagli spazi cosmici. Ecco perché la posizione della Eisenhower indica indubbiamente un segno dei tempi: l’uomo è sempre più stanco di sentirsi solo in un universo vuoto. E attende che il silenzio infinito degli spazi si animi e risponda. E il persistente e inspiegato enigma degli UFO ci dice che probabilmente non manca molto…

  • OFFLINE
    Roberto_Pinotti
    Post: 83
    Città: FIRENZE
    Età: 80
    Sesso: Maschile
    00 28/03/2014 11:22
    COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE N. 2

    A SAN MARINO SPAZIO, UFO E ALIENI TENGONO BANCO

    Sabato, sotto l’egida dei Dicasteri al Turismo, agli Interni. agli Esteri, alla Cultura e al Territorio, si apre la “due giorni” internazionale che annualmente dal 1993 riunisce con il coordinamento del sociologo e scrittore Roberto Pinotti per il Centro Ufologico Nazionale CUN) italiano gli appassionati delle tematiche aerospaziali e degli enigmi del cosmo al Teatro Titano. La prima parte della manifestazione si apre con la XV edizione del Simposio Mondiale sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo sul tema “Spazio e politica” destinata a svolgersi come sempre nella mattinata di sabato. Dopo il saluto dell’Ing. Alfredo Magenta della Commissione ONU per le Telecomunicazioni, gli affascinanti interventi dei biologi Giorgio Pattera e Patrizio Caini sulla vita nell’universo e quello astronomico di Silvio Eugeni del Coordinamento Nazionale Astrofili Indipendenti (CNAI) si sposano con quello del direttore dell’Osservatorio Astronomico di Saludecio, Gianfranco Lollino. Ma non manca a sorpresa una scomoda controstoria della conquista dello spazio, col contributo dei fratelli Judica Cordiglia e le loro registrazioni delle vane richieste di soccorso degli eroici e misconosciuti astronauti russi morti in missione lanciati dall’URSS prima di Yuri Gagarin ma mai dichiarati da Mosca per ragioni di prestigio politico durante la “corsa allo spazio” con gli USA. Da segnalare inoltre l’intervento dell’Ing. Enrico Ferrone, Segretario dell’Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani (UGAI). Quest’anno ricorre infine il quarantesimo anniversario del “Messaggio di Arecibo” trasmesso all’indirizzo di civiltà extraterrestri dal Progetto SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) nel 1974. Se son rose…
    Nel pomeriggio si apre, con la prolusione del presidente del CUN Vladimiro Bibolotti, il “piatto forte di questa “due giorni” spaziale: il XXII Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi, che riunisce delegati dall’Italia, gli USA, l’Inghilterra, la Germania e la Svizzera sul tema “Extraterrestri e politica mondiale” e si concluderà la sera di domenica 30. Un tema inquietante che si ricollega alla ultima edizione del Simposio, che aveva presentato la bozza dei “Protocolli di contatto” realizzati dal CUN e da utilizzarsi in caso di incontro con esseri alieni. Fra gli oratori abbiamo Piero Jacopozzi, già colonnello pilota dell’Aeronautica Militare italiana, la cui relazione spazia sulla sua diretta esperienza (condivisa col proprio equipaggio) relativa ad un incontro con un “disco volante” nel cielo della Norvegia durante una manovra congiunta della NATO nel 1970. Segue la suggestiva relazione di Enrica Perucchietti sugli elementi che innescano le esperienze di “rapimento da UFO” e poi un intrigante resoconto dall’Armenia di Massimo Angelucci su uno sconcertante “incontro ravvicinato” sul Caucaso, l’atteso intervento di Mauro Biglino (già traduttore dall’ebraico per le Edizioni Paoline) che nella massima serietà reinterpreta in chiave extraterrestre certi eventi veterotestamentari e un prezioso contributo del prof. Andrea Aguti dell’Università di Urbino sugli alieni e la teologia cristiana, assolutamente aperta all’idea di altre vite nell’universo al di là della Terra.
    Ma il Simposio non si ferma con l’ora di cena. Infatti fra le 20.30 e le 24.00, sempre al Teatro Titano, ha luogo la proiezione di eccezionali documenti filmati: il documentario di Manuel Paroletti sul “Caso Zanfretta”, il metronotte sequestrato dagli occupanti di un UFO nel 1978, e la rassegna dei più recenti filmati da tutto il mondo presentata dal regista Pier Giorgio Caria.
    Per domenica avremo quindi il “clou” della manifestazione con gli oratori provenienti dall’Europa e dall’America, fra cui farà la parte del leone la pronipote del Presidente degli USA Laura Magdalene Eisenhower.

  • OFFLINE
    Roberto_Pinotti
    Post: 83
    Città: FIRENZE
    Età: 80
    Sesso: Maschile
    00 29/03/2014 23:10

    COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE N. 3

    L’OMBRA DEGLI ALIENI ALEGGIA SUL MONTE TITANO

    Domenica si chiude a San Marino al Teatro Titano la “due giorni” sullo spazio, gli UFO e gli alieni svoltasi sotto l’egida delle Segreterie di Stato al Turismo, agli Interni, agli Esteri, alla Cultura e al Territorio con il coordinamento del sociologo e scrittore Roberto Pinotti per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) italiano. Dopo il successo di ieri, continua il flusso di appassionati da tutta Italia convenuti sul Titano. Oggi è la volta dei contributi dall’Europa e dall’America, da quello di Candida Mammoliti (presidente del CUSI, il Centro Ufologico della Svizzera Italiana) sul fenomeno nel Canton Ticino a quello di Cristina Aldea di Colonia, quale affettuosa commemorazione della figura del conterraneo Ion Hobana, lo scrittore e ufologo rumeno scomparso tre anni fa che per primo fece conoscere in piena Guerra Fredda la importante casistica ufologica di Oltre Cortina. Ma abbiamo anche quello di Gary Heseltine, già ispettore di polizia a Scotland Yard, che dirige dall’Inghilterra la rivista ufologica online UFO TRUTH MAGAZINE e quello della giornalista televisiva del TG STUDIOAPERTO di MEDIASET Sabrina Pieragostini, dedicato al rilascio di documenti ufficiali sugli UFO da parte delle Autorità di Berlino. Perché, oltre al Canada, alla Cina e al Sud America, in Europa aperture ufficiali sul tema, dopo Francia, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Belgio, Scandinavia e Italia le abbiamo ora anche in Germania. Circa il nostro Paese molto sta facendo discutere in positivo il recente saggio dei giornalisti di cose militari Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi UFO: I DOSSIER ITALIANI (Ed. Mursia), che ha divulgato un florilegio aggiornato della seppur limitata casistica ufologica ufficiale (già in buona parte diffusa a partire dal 1978 da Roberto Pinotti) agli atti presso il Reparto Generale Sicurezza dell’Aeronautica Militare italiana, istituzionalmente preposto a seguire il fenomeno in Italia. Il recente studio specifico eseguito dai due referenti palermitani del CUN Vito Piero Di Stefano e Salvatrice Migliaccio sulla casistica ufologica siciliana conferma comunque la qualità dell’apporto degli inquirenti e studiosi del Centro Ufologico Nazionale e l’attualità e persistenza del fenomeno. Qualità che emerge anche nella definizione dei cosiddetti “Protocolli di Contatto” (codificanti il da farsi in caso di un futuro incontro con gli alieni) preparati dal CUN dopo un anno di lavoro e presentati da Paolo Guizzardi e Roberto Pinotti. Ma indubbiamente il “piatto forte” dell’intero Simposio è e resta l’atteso intervento dagli USA di Laura Magdalene Eisenhower, pronipote del ben noto presidente degli Stati Uniti. Un intervento a dir poco sconvolgente, in cui viene affermato, anche citando numerosi informatori e “gole profonde” dell’Intelligence USA, che la “voce” secondo cui il popolare “Ike” si sarebbe incontrato nel 1954 con una delegazione di piloti extraterrestri alla aerobase californiana di Edwards (Muroc Air Field) corrisponderebbe a verità. All’incontro, preparato e non improvvisato, avrebbero partecipato esponenti di élite del settore scientifico, mediatico e militare e l’arcivescovo cattolico di Los Angeles James F. McIntyre per riferirne al Papa, e gli alieni avrebbero chiesto al Presidente cosa ci si proponeva di fare nei confronti del pubblico. La risposta di Eisenhower sarebbe stata “we can’t tell the people”, non si può dirlo alla gente. Perché le masse erano impreparate ad un tale evento epocale che avrebbe generato il caos generale. Così, in nome dell’ordine pubblico, si sviluppò la “congiura del silenzio” e la politica del discredito, del segreto e dell’insabbiamento nei confronti del fenomeno. Solo che oggi i sondaggi ci dicono che i tre quarti della gente accetta ormai l’idea di extraterrestri in visita alla Terra, e quindi lo scenario è cambiato. E Autorità spirituali quali il Vaticano e il Dalai Lama ci dicono che gli alieni esistono di certo e che quando li incontreremo dovremo considerarli nostri fratelli del cosmo. La gente è dunque sempre più consapevole e sa anche che, se è vero come è vero che gli UFO si manifestano da secoli senza che si sia avuta nessuna “guerra dei mondi”, gli Extraterrestri non possono essere più di tanto ostili o pericolosi. Solo che per altre Autorità che perderebbero il loro potere tutto ciò è tutt’altro che entusiasmante.
  • OFFLINE
    Roberto_Pinotti
    Post: 83
    Città: FIRENZE
    Età: 80
    Sesso: Maschile
    00 29/03/2014 23:11
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2014 00:12
    www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/03/29/dal-1972-ad-oggi-445-i-casi-di-ufo-italiani_ecf3e1b2-440f-4366-8f83-3cca910ee...

    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"