00 01/12/2013 10:03
Per quanto concerne l'infinito mondo della musica parto sempre dal presupposto di non bocciare mai alcun tipo di genere musicale.

C'è anche un discorso di fondo da fare:c'è chi "sente" la musica per intrattenimento e chi l'ascolta per il gusto di godere di questa,il che è tutt'altra cosa.

Altro fattore che ci avvicina e ci rende partecipi del mondo musicale fino a coinvolgerci "mani e piedi" o meglio ancora "testa ed orecchie" sono soprattutto gli "strumenti" che usiamo nelle nostre abitazioni per ascoltare questo evento prodigioso,sempre che non si abbia la fortuna e la possibilita' di approcciare questo evento dal vivo.

Personalmente prediligo il rock,il jazz,il blues,la new age e la classica anche se altri generi possono essere comunque forieri di sempre nuove e piacevolissime sensazioni.

Quando mi riferisco agli "strumenti casalinghi" per l'ascolto qui si entra nell'immenso mondo dell'Hi-fi e dell'hi-end e se vieni infettati da questo"virus strumentale"allora sono dolori.....specialmente per il portafoglio! [SM=g8298]



[Modificato da (richard) 01/12/2013 10:10]