UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Fenomeno BVM del XIII° Secolo?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Aterninus68
    Post: 21
    Città: PESCARA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2013 16:48
    Santuario della Madonna d'Appari - località Paganica (AQ)
    Tratto da wikipedia: "La costruzione si fa risalire al XIII secolo ad opera dagli abitanti di Paganica a seguito della presunta visione da parte di una donna del luogo, la pastorella Maddalena Chiaravalle, che si recava quotidianamente presso l'edicola votiva della Vergine per pregare. Durante l'apparizione della Madonna Addolorata con in grembo il Cristo morto la Vergine avrebbe chiesto che fosse eretto un santuario in suo nome. Nonostante l'incredulità degli abitanti del posto e dello stesso parroco, il quale cadde malato e si riprese solamente quando si convinse della veridicità del racconto, la Madonna apparve di nuovo con la medesima richiesta. In poco tempo e con l'aiuto di tutti i cittadini sorse, tra le rocce ed il torrente, il Santuario della Madonna d'Appari...."

    Sono stato sul posto il 22 agosto ed ho scattato le seguenti immagini; singolari le nuvolette piatte con la cupoletta che spicca sopra (FOTO 5); nuvolette bianche e rosse. Inoltre quei cerchi concentrici accanto ad alcune figure angeliche sono particolarmente interessanti.
    L'artista dell'epoca avrà rappresentato fenomeni luminosi verificatisi in concomitanza delle apparizioni? Che cosa ne pensate?

    FOTO 1

    FOTO 2

    FOTO 3

    FOTO 4

    FOTO 5
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 06/09/2013 09:41
    Interessanti le foto che hai postato, cmq per rispondere alla tua domanda, bisognerebbe approfondire un po' la storia di queste apparizioni, in ogni caso non credo proprio che l'autore abbia volutamente "sporcato" l'opera con rappresentazioni personali o che non c'entrano nulla...