00 28/08/2013 11:36

Vi racconto la mia esperienza con i licantropi [SM=g27987] , giusto per chiarire secondo me, da dove proviene il mito di lupo mannaro e perché si parla di lupi mannari, avrei voluto discuterne sempre qui, e questa mi sembra l'occasione giusta per parlarne.
Per quanto riguarda i fantasmi, spiritismo, non ho mai avuto esperienze dirette ma ho sentito talmente tante storie di parenti, amici che sono convinta che qualcosa c'è..
Ma lasciamo stare l'argomento fantasmi, sentite cosa mi è capitato a proposito di licantropi [SM=g27993]
31 Ottobre 2007, quel giorno mi è rimasto impresso(oltretutto era  anche la festa di halloween):
Erano circa le 3 di notte, ero in macchina con dei miei amici, eravamo posteggiati proprio di fronte alla casa di uno di loro, la serata era giunta quasi al termine, preciso che non avevo bevuto(bevo raramente), in macchina si parlava del più e del meno, abbiamo cominciato a cantare vecchie canzoni tutti insieme, quando ad un certo punto uno di loro ha smesso di cantare e ha detto molto seriamente "zitti, state zitti". Di colpo, è piombato il silenzio in quell'auto e, abbiamo cominciato a sentire degli ululati, che non erano sicuramente di un cane. Una cosa agghiacciante...è difficile descrivere esattamente i suoni che ho udito, erano degli ululati che terminavano con dei lamenti strazianti ma vi assicuro che, facevano accapponare la pelle, gli ululati si allontanavano e si avvicinavano, quindi quella "cosa" era vicino a noi. A quel punto abbiamo deciso tutti di tornare di corsa a casa, io e la mia amica ci siamo precipitate sulla sua auto, abbiamo chiuso tutti i portelli  ma terrorizzate.

Questa è stata la prima esperienza, ma ce ne furono diverse anche dopo ed in una zona distante da quella dove ho udito per la prima volta quegli strani suoni.

Circa un anno dopo,  per un periodo mi è capitato di sentire di nuovo quegli ululati, quando andavo a letto a dormire(stavo in un complesso di 5 piani), a volte li sentivo, capivo che c'era qualcosa di strano, ma rifiutavo il pensiero che vicino casa mia potesse esserci uno di quei "cosi". Tutte le sere andavo a casa del mio ex fidanzato che abitava  a pochi metri da casa mia e, una notte, mentre uscivo da casa sua, appena chiusa la porta di casa che si affacciava su un cortiletto con tanti vicoli, sentii di nuovo quei lamenti. Inutile dirvi come mi sono sentita...ma mi sono fatta coraggio e mi sono detta: "magari è il cane della vicina di casa", ma mentre percorrevo i vicoli per arrivare sulla strada larga mi sono ricordata che la vicina di casa che aveva i cani era morta da un anno o forse più [SM=g27994], nel frattempo, quella "cosa" continuava ad ululare e lamentarsi ed era molto vicino a me... premetto che, so riconoscere un cane quando ulula...arrivata sulla strada illuminata lui ha smesso di ululare, perché, io credo mi ha visto sotto la luce dei lampioni.. se prima riuscivo a cogliere le distanze orientandomi con i suoi lamenti ora non sapevo più a che distanza potesse trovarsi e a quel punto ho deciso di darmela a gambe, fino alla macchina.. questo per farvi capire fino a che punto ero spaventata e quanto potesse trovarsi vicino... il giorno dopo, chiesi al mio ex chiarimenti, dissi: "senti", gli dissi, "c'è un cane..."lui mi interruppe dicendo..."non è un cane...", e l'avevo capito pure io che non era un cane.....


Dopo queste esperienze ho deciso di vederci chiaro e volevo delle risposte...risposte che trovato:

"Nella letteratura medica[senza fonte] e psichiatrica con licantropia è stata descritta una sindrome isterica che avrebbe colpito le persone, facendo sì che assumessero atteggiamenti da lupo durante particolari condizioni (come le notti di luna piena). In modo analogo un licantropo era semplicemente una persona affetta da questo disturbo ed è con questo unico significato che la voce è riportata sui alcuni importanti dizionari della lingua italiana.[3][4] In tempi recenti, l'esistenza di tale disturbo è stata considerata rarissima[5] o addirittura messa in discussione dalla psichiatria stessa."

http://it.wikipedia.org/wiki/Licantropo

Se il sindaco ha chiamato gli acchiappafantasmi anche per i lupi mannari, che detta così fa anche ridere, il riferimento non è al lupo mannaro quello delle favole, ma a persone che sono malate.

[Modificato da Lidiona 28/08/2013 12:05]