00 26/02/2014 00:32
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
zambu.83, 25/02/2014 18:36:



La statistica ti dice che la vita è al plurale su questo mondo...non ti dice che ci sia vita al plurale su altri mondi


Quindi esiste la statistica di questo mondo la statistica del cosmo e la statistica delle patate. La statistica è la statistica. punto.


tanto è vero che finora nè sulla Luna nè su Marte nè sugli altri corpi celesti dove abbiamo mandato sonde non è stata(finora) dimostrata la benchè minima prova della vita extraterrestre.


Questa te la potevi risparmiare


Ma per prova scientifica si intende scientifica statisticamente che differisce dal metodo scientifico, solo perchè l'extraterrestre lo puoi studiare, toccare (che non è poco, certamente) ma niente più.

?..Non ti seguo...



Hai ragione non sono stato chiaro. Voglio dire che la conclusione data dalla statistica dice che il 101esimo che deve mordere la mela morirà. Se facciamo la prova materialmente e cioè che il 101esimo la morde per davvero e muore, che cosa otteniamo? Lo stesso risultato.


Si,ci sono virus e/o batteri in un mondo pieno di vita come è la Terra...l'esempio non calza. I tuoi parametri di riferimento sono solo quelli terrestri e quindi non applicabili su larga scala per quanto riguarda la vita non essendoci ancora nessuna dimostrazione che la vita sia al di fuori della Terra.



Ma cosa mi vuoi dire che esiste la matematica terrestre quella marziana o quella venusiana? Guarda che la matematica è la matematica, non penso proprio che se vai su Marte 1+1 fa 3 [SM=g27987]




La statistica non dimostra un bel niente,fa solo ipotesi. Se tu ritieni che la statistica abbia dimostrato concretamente e scientificamente parlando l'esistenza di vita extraterrestre,porta le prove ad un congresso scientifico e beccati un bel premio Nobel.
Fino ad allora rimarrò in trepida attesa...Ciao.


Quindi la morte del 101esimo è un'ipotesi? Sfido qualsiasi congresso ad affermare il contrario. Ciao [SM=g27994]






Credere a tutto e non credere a niente