00 25/02/2014 18:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
.EMILIO., 25/02/2014 01:29:


la statistica mi dice anche la vita è al plurale..............senza ombra di dubbio.



La statistica ti dice che la vita è al plurale su questo mondo...non ti dice che ci sia vita al plurale su altri mondi tanto è vero che finora nè sulla Luna nè su Marte nè sugli altri corpi celesti dove abbiamo mandato sonde non è stata(finora) dimostrata la benchè minima prova della vita extraterrestre.


Ma per prova scientifica si intende scientifica statisticamente che differisce dal metodo scientifico, solo perchè l'extraterrestre lo puoi studiare, toccare (che non è poco, certamente) ma niente più.



?..Non ti seguo...


Se per esempio chiunque entri in una stanza si mette a tossire (tanto per cambiare esempio, la mela ormai sarà marcia [SM=g27988] ) è evidente e statisticamente provato che in quella stanza c'è una sostanza o un qualcosa che provoca la tosse



Si,ci sono virus e/o batteri in un mondo pieno di vita come è la Terra...l'esempio non calza. I tuoi parametri di riferimento sono solo quelli terrestri e quindi non applicabili su larga scala per quanto riguarda la vita non essendoci ancora nessuna dimostrazione che la vita sia al di fuori della Terra.



.................al di la di ogni ragionevole dubbio, poi altri metodi scientifici stabiliranno cosa, ma che ci sia qualcosa la statistica te lo dimostra. Ciao



La statistica non dimostra un bel niente,fa solo ipotesi. Se tu ritieni che la statistica abbia dimostrato concretamente e scientificamente parlando l'esistenza di vita extraterrestre,porta le prove ad un congresso scientifico e beccati un bel premio Nobel.
Fino ad allora rimarrò in trepida attesa...Ciao. [SM=g27988]