00 14/10/2014 19:56
Se vogliamo attenerci alla ragione, questa ci dovrebbe suggerire che se anche uno solo, dei milioni di casi ufologici della nostra storia, fosse vero, avremmo già la risposta. Possiamo razionalmente affermare che tutti, ma proprio tutti gli avvistamenti e gli incontri con strane creature siano spiegabili senza l'ausilio dell'ipotesi ET? Io onestamente non lo credo.
La domanda allora dovrebbe essere: perchè non ci lasciano delle prove certe, perchè non c'è ancora stato un contatto ufficiale?
Dubito che vi siano dietro chissà quali complotti di potere, perchè se io fossi un alieno in visita su questo pianeta me ne fregherei altamente di governare segretamente sui suoi abitanti, mi preoccuperei piuttosto delle loro condizioni di vita, della salute di questo ecosistema, perchè sì, io credo che evoluzione significhi diventare più "buoni". Ma non per lo Spirito Santo, semplicemente per un dato di fatto: l'Universo è uno, e le creature che lo abitano ne sono la sua massima espressione (a prescindere dal numero).
Quindi, prima di chiederci se "siamo soli", secondo me dovremmo chiederci "che cosa siamo".
Senza addentrarci troppo in sofisticate argomentazioni filosofiche, proviamo a capire, ad esempio, che cosa sono realmente le emozioni e l'"inconscio collettivo". Che cos'è l'etere, o energia del vuoto, o energia oscura, o energia di punto zero?
Forse a quel punto ci accorgeremmo che non è affatto necessario guardare nel cielo per trovare le risposte.

A scanso di equivoci preciso che la mia non è affatto una critica all'ufologia. Cerco solo di proporre degli spunti alternativi di riflessione e di indagine [SM=g27988]