00 06/01/2014 16:08
Re:
Demetrio.D, 04/01/2014 22:15:


E chi dice il contrario?
Vale qualsiasi ipotesi, ma nell’impossibilità, oggi, di una certezza dimostrabile vale di più l’ipotesi probabilistica dell’esistenza di altre forme di vita, a prescindere che siano più o meno evolute di noi, batteri o civiltà avanzatissime.




Le ipotesi non sono certezze...sono solo ipotesi. può darsi che il Buon Dio abbia voluto creare solo la Terra come pianeta abitato in tutto l'Universo. Nè la Scienza nè tantomeno tu siete in grado di dimostrare il contrario.



Il discorso della distanza regge eccome. Nell’ipotesi, fantasiosa, dell’esistenza di una civiltà extraterrestre molto più evoluta di noi, ammettendo anche che questa attivi una comunicazione con noi terrestri, noi non saremmo in grado di ricevere o interpretare nulla. Ma anche continuando a fantasticare, dovessimo ricevere un loro segnale, la nostra realtà è che le nostre comunicazioni viaggiano alla velocità della luce.



No,il discorso delle distanze non regge affatto.Tu nè nessuna altro potete ipotizzare di quali sistemi avanzati di spostamento o di comunicazione possa essere dotata una civiltà più avanzata tecnologicamente della nostra di milioni di anni...ammesso che esista una tale civiltà visto e considerato che potremmo essere i soli nell'Universo in barba alle statistche ed alle probabilità.




Quindi 5 righe sopra neghi totalmente l’esistenza di forme di vita extraterrestre sulla base dell’incapacità della Scienza di dimostrarlo, però giustifichi come una “distrazione” non riuscire a vedere astronavi aliene?
Ogni tanto ti capita di rileggere quello che srivi?




Come al solito non stai attento ed appena uno non segue i tuoi schemi mentali ti perdi in un bicchier d'acqua. [SM=g27990] Io non ho mai negato l'esistenza di altre forme di vita nell'Universo,ho solo detto che non c'è alcuna prova scientifica che ci sia vita nell'Universo.
Comprì? [SM=g27988]



Meno male che la Scienza non tiene conto di queste tue certezze. Sai che imbarazzo dover sospendere tutte le missioni che da almeno 40 anni hanno lo scopo primario della ricerca di indizi di esistenza di altre forme di vita?



Io non ho alcuna certezza. Ho solo affermato che la Scienza finora non è in possesso di benchè minima prova che possa esistere vita extraterrestre...poi,giustamente è alla ricerca di queste prove,finora però...nisba!