00 10/06/2013 19:12
Re:
zambu.83, 09/06/2013 08:25:

Quello che mi chiedo è come dovremmo fare noi terrestri a fronteggiare militarmente alieni che hanno una tecnologia talmente avanzata da farli muovere fra le stelle.La logica porterebbe ad escludere una nostra possibile azione militare adeguata ed incisiva visto in sicuro gap che divide la nostra tecnologia dalla loro...quindi secondo me possiamo monitorare quanto ci pare e piace ma,alla fine, ci fermiamo li...al monitoraggio.
Per fare un esempio è come se un aborigeno volesse monitorare l'attività di caccia bombardieri statunitensi che vanno e vengono a loro piacimento e poi pretendesse di abbatterli con l'arco e le frecce... [SM=g8298]




Quello che dici è vero, tuttavia, c'è da ricordare che noi non dobbiamo attaccare, ma solo difenderci. E' come se stessero assediando un castello. E' più facile difendersi che attaccare. Per di più, se tutto ciò che Helleyer dice è vero, magari abbiamo la tecnologia per abbattere dalla luna un ufo, preso, magari, alla sprovvista. Oppure, come, del resto, si evince dalle parole di preoccupazione di Helleyer, si trasformerebbe in una guerra per la sopravvivenza. Ho visto tempo fa un programma dove erano state fatte delle simulazioni scientifiche di un attacco alieno, e, seppur con moltissime perdite, avremmo potuto abbattere almeno un'astronave.