00 24/05/2013 20:18
Re: Re: Re:

Alfredo_Benni, 24/05/2013 19:45:



Solitamente lei è una persona molto arrogante e maleducata. Se fosse meno pieno di se, sarebbe meglio.

E' ovvio che la termografia è fatta apposta per riprendere le emissioni di calore. Io la usavo per la scoperta dei circuiti elettronici difettosi quando gli apparecchi costavano 100 milioni di vecchie lire e non 5000 euro come ora. Ma lei queste cose non le può sapere perché non sa nulla di me.
In ogni caso le ho dimostrato che la radiazione IR viene captata anche dai sensori infrarossi. Questo non lo può negare. Il video parla da solo.

Quindi le sue lezioni se le tenga per se.

Grazie




 

Visto? 

Però stai uscendo dal tema.





http://1.bp.blogspot.com/-dHI2iIS_-2E/UZYQtukV6LI/AAAAAAAABFQ/gUK7HOIeceg/s1600/tosi1+copia.jpg

L' affermazione della pozza d' acqua "più fredda e quindi più scura" (fotografando con una fotocamera IR come quella di Nicola) è quella sbagliata.
Non si sta parlando se i sensori IR sono sensibili all' IR (la scoperta dell'....acqua calda) , tu hai affermato che una fotocamera IR si rilevano delle temperature.
C'è lo screen qui sopra, nel punto2, non girarci attorno, sù. L' affermazione falsa l' hai fatta tu. Non dare la colpa a me dei tuoi errori.
Stiamo parlando quindi della visualizzazione di "calore" tramite sensore della tua fotocamera nightshot....che non è una fotocamera IR e che "vede" solo l' infrarosso vicino, non rileva il calore.

Non stavamo parlando di fornelli riscaldati. Non stare a rosicà e a cambiare le tue affermazioni. Hai semplicemente detto una castroneria.
Basterebbe dire "con una fotocamera IR non si riesce a rilevare la temperatura di una pozza d' acqua, mi sono confuso e ho sbagliato".

Ma no....e allora:

Vediamo se riesci a rilevare "radiazioni IR" con un bicchere d' acqua bollente e uno di acqua fredda? Io ti sfido a farlo. Sai che successo, mi massacri, perdo credibilità e tu ne avresti il merito.
La tua affermazione era questa, quindi se veramente vuoi "provare" qualcosa devi farlo sulla stessa affermazione. Non con il fornello.

In linea teorica secondo le tue affermazioni un bicchiere di acqua fredda dovrebbe apparire "scuro" e un bicchiere di acqua calda "chiaro".

Provamelo. Ma so già che non lo farai. Perché io so già come appariranno le tue riprese. Tu no, dovrai provare per saperlo. E lo farai, senza dirlo a nessuno e inventandoti scuse.

"io ho provato questo e quello blablabla". Non hai ancora provato che la tua affermazione sulla pozza d' acqua è vera. E te lo ripeto nuovamente: è falsa. 

Troppo comodo confidare nell' irraggiamento IR dato da metalli riscaldati (cosa risaaputa ed elementare, e che non c' entra nemmeno è la critica che ti è stata mossa)
e farlo passare come "prova" della veridicità di un' altra affermazione, fatta sulla sensibilità alle temperature di un' ipotetica pozza d' acqua (che si sposta da una foto all' altra....) delle fotocamere di Nicola Tosi.
Sensibilità che tra l' altro NON ha.

Salutoni, so già che leggi e rileggi il blog, per cui non t' inviterò a leggere l' articolo. Lo farai da solo.

Ah, il video è favoloso, Grazie. Ha riconfermato che non hai ancora capito la differenza tra la rilevazione di calore tramite termografi e fotografia IR.

[Modificato da Alfredo_Benni 25/05/2013 02:59]
____________________________________________________